
I quarti di finale
Sinner e Cobolli, giornata di tifo azzurro a Wimbledon: a che ora giocano, contro chi e dove vedere gli incontri
Per Jannik Sinner e Flavio Cobolli è il giorno dei quarti di finale a Wimbledon. Il numero uno del mondo, reduce dalla vittoria per abbandono contro Dimitrov, sarà regolarmente in campo dopo i dubbi legati all’infortunio al gomito, mentre il fiorentino giocherà contro la leggenda serba.
Il programma e dove vederli
Sinner e Cobolli giocheranno nel pomeriggio: Jannik sul campo numero uno, Cobolli sul centrale. Il primo match è programmato alle 15,30 con l’altoatesino che cercherà di raggiungere le semifinali avendo di fronte il bombardiere americano Ben Shelton, un top ten con un servizio tra i più forti del circuito. Subito dopo toccherà a Cobolli, già salito al numero 19 del ranking, che giocherà contro Nole Djokovic: il serbo insegue la venticinquesima vittoria in uno slam. Entrambi gli incontri saranno trasmessi su Sky sport.
Come sta Sinner
Sul campo, contro l’amico Dimitrov, quella sfida degli ottavi il numero uno l’avrebbe persa, non di sicuro, ma al novanta per cento delle probabilità sì. Anche per via dell’infortunio al braccio destro, subito su uno scivolone nei primi game del match, che tanto facile da risolvere pare non sia. Gli ha procurato un dolore molto simile al “tennis elbow”, il fatidico gomito del tennista. Gli ha impedito di forzare il dritto e il servizio, dimezzando di fatto le potenzialità del suo tennis.
La mattina di ieriè trascorsa nelle considerazioni più negative. Non c’era il nome di Sinner nell’elenco delle prenotazioni dei campi per gli allenamenti. D’accordo, ma il ragazzo dovrà pur farsi vedere dai medici, no? Si è fatto visitare intorno alle dieci, risonanza magnetica compresa. Il problema esiste, ma non è grave, non troppo almeno. Sembra che la risposta sia stata questa. Intorno alle 14, Darren Cahill ha avvisato la troupe di Espn, emittente con cui collabora, che alle 16 Jannik si sarebbe allenato sul campo numero uno di Aorangi Park.