CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Sinner Cobolli

Apprensione per Jannik

Sinner e Cobolli ai quarti di Wimbledon. Il numero uno approfitta del ritiro di Dimitrov ma è in dubbio per domani

L'altoatesino sotto due a zero vince grazie a un infortunio del bulgaro. Ma anche lui deve fronteggiare il dolore al gomito e cerca adi recuperare per l'incontro Shelton. Il fiorentino si regala Djokovic

Cronaca - di Redazione - 8 Luglio 2025 alle 09:28

Sinner e Cobolli raggiungono i quarti di Wimbledon. Il numero uno del mondo, apparso scarico, va sotto di due set contro Dimitrov ma vince per l’infortunio del bulgaro al terzo parziale. L’altoatesino ha un dolore al gomito e potrebbe saltare i quarti contro Shleton. Continua il momento magico di Flavio Cobolli.

Sinner e il dramma di Dimitrov

Jannik è apparso decisamente sotto tono. Forse anche per la caduta al primo game che ha avuto ripercussioni sul gomito. Breakato  in apertura, ha perso il primo parziale 6-3. Stesso copione nel secondo set, con un recupero di Sinner sul 5-5 ma con un 7-5 finale per Dimitrov. Al terzo set sul 2-2 ennesimo infortunio muscolare per il talento bulgaro. Uno strappo addominale che lo ha costretto alla resa. A fine partita Sinner, con la sua proverbiale signorilità, ha ammesso che la partita probabilmente l’avrebbe persa.

Come sta Sinner

“Un po’ di preoccupazione c’è, devo vedere come reagisco domani e come mi sveglio. Sicuramente faremo degli esami, una risonanza magnetica. E’ una risposta che nessuno di noi sa ancora. La priorità è sicuramente quella di vedere come sta il gomito”, cosi il numero uno del mondo al termine della conferenza stampa. La speranza è che possa recuperare per affrontare Shelton. Servirà un altro match per battere il bombardiere americano.

Cobolli e la tenacia

Flavio Cobolli non si ferma più. Batte Marin Ccilic, 6-4, 6-4, 6-7, 7-6 e raggiunge i quarti di finale a Wimbledon. Il primo quarto in uno slam per il 23enne fiorentino, già numero 19 del ranking e allo stesso posto nella Race, la classifica annuale che manda i primi 8 alle finals di Torino.

L’incontro con Cilic è stato combattuto nella seconda parte. I primi due set hanno visto il fiorentino balzare avanti con due break e chiudere nel più classico dei punteggi. Nel terzo set il ritorno del croato che si è imposto al tie-break con un 7-4. Nel quarto parziale l’azzurro era stato breakato, lasciando presagire che la rimonta di Cilic si completasse. Il contro-break ha portato Cobolli di nuovo al tie-break e qui ha vinto senza problemi, con un 7-3 che la dice tutta. Nei quarti, che potrebbero regalargli il sogno di una semifinale, affronterà Djokovic.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 8 Luglio 2025