CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Salvini a lezione di “ponte” in Giappone: la visita alla meraviglia di Akashi (video). “Ma quello sullo Stretto sarà da record”

Il ministro in trasferta

Salvini a lezione di “ponte” in Giappone: la visita alla meraviglia di Akashi (video). “Ma quello sullo Stretto sarà da record”

Politica - di Marta Lima - 9 Luglio 2025 alle 10:03

Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti (Mit), ha effettuato un sopralluogo al Ponte dello stretto di Akashi, in Giappone. Lo riferisce una nota del Mit. Il ponte di Akashi è il secondo ponte sospeso più lungo del mondo grazie ai suoi oltre 280 metri di altezza e alla lunghezza di 3,9 km: la sua campata principale è lunga 1.991 metri. Inaugurato il 5 aprile 1998, il ponte unisce la città di Kōbe sull’isola di Honshū all’isola Awaji, passando al di sopra dello stretto di Akashi. Salvini si è complimentato con le autorità giapponesi che hanno illustrato le caratteristiche tecniche e le operazioni di costruzione. “Il ponte che collegherà Calabria e Sicilia sarà più alto e più lungo, diventando il ponte sospeso più lungo al mondo” conclude la nota del Mit.

Salvini in visita al ponte di Akashi: il video della sua realizzazione

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Marta Lima - 9 Luglio 2025