
Il richiamo dei pellegrini
Saltelli, sorrisoni e pacche sulle spalle: Trump festeggia col Chelsea la vittoria al Mondiale per club. Ed è subito trend (video)
Il presidente americano ha consegnato il trofeo e ha condiviso la gioia del club inglese: i giocatori lo accolgono con deferenza, poi lo travolgono come fosse uno di loro
La vittoria del Chelsea per 3 a 0 in finale contro il Paris Saint-Germain non è stata l’unica sorpresa del Mondiale per club. Donald Trump, che ha consegnato il premio ai Blues, ha deciso di divertirsi assieme a loro durante l’innalzamento del trofeo e i festeggiamenti. Il presidente americano ha scelto di restare con la squadra e festeggiare assieme a loro l’ultimo successo, facendosi immortalare mentre sorride e applaude insieme ai calciatori. Forse The Donald deve aver sentito il richiamo dello spirito dei pellegrini inglesi, arrivati per primi in America sulla nave Mayflower.
Nel video, che è andato virale online, si vede Trump intento a scambiare un paio di battute con il portiere del Chelsea Robert Sanchez. Poi il presidente Usa è stato travolto affettuosamente dai giocatori intenti a festeggiare il nuovo palmarès, sorridendo e battendo le mani per la gioia della celebrazione. Un momento che il The Sun ha maliziosamente definito “imbarazzante”, ma il tycoon sembra aver apprezzato il calore riservato dagli atleti.
Trump festeggia il Mondiale per club con i giocatori del Chelsea
Unica assente all’evento è l’iconica Trump dance, che di solito è accompagnata da “Ymca” dei Village people. Nonostante ciò, il presidente americano sembra aver gradito la partecipazione all’evento: prima di andarsene si è voltato prima verso il palco dei festeggiamenti sorridendo e poi è uscito dal campo. Inoltre, per il Chelsea questa vittoria è stata importantissima, visto che la squadra ha appena vinto la Conference league, dimostrando di poter sconfiggere anche i campioni in carica della Champions league.