CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Piazza Italia al via all’Eur, Arianna Meloni: “Noi in mezzo alla gente, non nel palazzo”. Segui la diretta

Fino a sabato 5 luglio

Piazza Italia al via all’Eur, Arianna Meloni: “Noi in mezzo alla gente, non nel palazzo”. Segui la diretta

Si è aperta la tradizionale kermesse della destra capitolina a Roma. A tagliare il nastro la tavola rotonda coordinata da Perissa con Arianna Meloni, Donzelli, Cerno e Martinelli

Politica - di Stefania Campitelli - 3 Luglio 2025 alle 19:19

“La ricetta per essere arrivati alla guida del paese? ”La coerenza. Fratelli d’Italia è il partito che sta in mezzo alla gente. È importante continuare con questo schema, non dobbiamo commettere l’errore di chiuderci nel palazzo”. Così Arianna Meloni dal palco di “Piazza Italia”, la tradizionale kermesse di Fratelli d’Italia Roma, che quest’anno si è trasferita al laghetto dell’Eur in viale Europa. Il claim scelto per questa edizione, che si concluderà sabato 5 luglio, è “Sei Grande. Tornerai, Roma”.

Al via la prima  giornata di Piazza Italia all’Eur

A tagliare il nastro della tre giorni i saluti istituzionali dei presidenti di Camera e Senato Galeazzo Bignami e Lucio Malan, del copresidente di Ecr, Nicola Procaccini, del governatore del Lazio, Francesco Rocca, del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma. E ancora i capogruppo alla Regione Lazio e in Campidoglio Daniele Sabatinni e Giovanni Quarzo, il segretario generale di Ecr Antonio Giordano, il vice-responsabile organizzazione, Massimo Milani, i coordinator9 del Lazio e della Provincia di Roma, Paolo Trancassini e Marco Silvestroni, il presidente di Gioventù Nazionale Roma, Francesco Todde e il vice presidente romano, Daniele Rinaldi.

Arianna Meloni: noi un partito tra la gente

Alle 17,30 il presidente romano di FdI, Marco Perissa, ha aperto ufficialmente la kermesse moderando il dibattito “Modello Italia: dal governo della Nazione alla rinascita della Capitale, un sistema politico vincente al servizio di Roma”. Ospiti della tavola rotonda oltre alla responsabile della segreteria politica Arianna Meloni, il responsabile dell’organizzazione di FdI, Giovanni Donzelli, e i direttori di Messaggero e Tempo, Massimo Martinelli e Tommaso Cerno. A seguire gli interventi tra gli altri della presidente della commissione Antimafia, Chiara Colosimo, e del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida.

Malan: Roma è la città più bella del mondo, merita di più

”Roma è la città più bella del mondo, lo dico non da romano. Una città che merita di meglio dell’attuale amministrazione’, che la rende difficile da vivere e da visitare”. Così Lucio Malan dal palco di Piazza Italia. “Abbiamo il dovere di presentare proposte per Roma. Il Lazio è governato dal centrodestra, anche Roma deve avere questa opportunità”.

Donzelli: faremo la riforma del premierato entro la legislatura

Donzelli ha promesso la riforma del premierato entro la fine della legislatura. “Stiamo vedendo quanto serve la stabilità politica. Non ne abbiamo bisogno noi, perché rivinceremo noi, ma serve all’Italia. Chi vince governa, non si fanno trame di palazzo per tradire il voto dei cittadini”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Stefania Campitelli - 3 Luglio 2025