
L'assist del Mancio
Mister Mancini tifa Acquaroli nelle Marche: “Ha fatto tantissimo per la mia regione. Ed è una persona perbene, spero vinca”
L'elogio dell'ex ct azzurro al governatore uscente del centrodestra: "Ha governato non bene ma benissimo". Intanto Calenda dà buca alla Schlein, Azione non si presenterà nella competizione autunnale
Mister Roberto Mancini e la scelta di campo che non ti aspetti da un uomo di calcio. L’ex ct della Nazionale vincitrice degli Europei si schiera apertamente e motivatamente per il governatore del centrodestra, candidato alla prossima tornata regionale in autunno. “Francesco Acquaroli ha fatto un gran lavoro nelle Marche, ha governato non bene ma benissimo, e io spero proprio che rivinca”. Un bell’assist dei suoi che il fuoriclasse consegna al Foglio. Ed è un grande assist per la partita regionale che al momento vede Matto Ricci, il candidato del centrosinsitra alle prese con la “grana” Affidopoli. Inoltre, la “rosa” del Campo largo si presenterà a ranghi ridotti, visto che Clenda ha mollato Elly Schlein al suo destino: sbattendo la porta ha detto che non gli garbanop né Ricci né Acquaroli. Ergo, Azione non presenterà la sua lista nelle Marche.
L’assist di Mancini ad Acquaroli: “Lo scelgo sulla base del suo lavoro”
Marchigiano di Jesi, Mancio scende in campo per la partita dell'”Ohio italiano” , come viene ribattezzata la competizione nelle Marche. E spiega da dove vviene il sostegno per Acquaroli: “Lo sostengo per tutto quello che ha fatto nella mia regione, e cioè tantissimo. Quindi lo scelgo sulla base del suo lavoro. E poi lo sostengo perché è una persona perbene, anzi perbenissimo. Io, al di là della politica, considero questo. E spero che resti lui”, governatore delle Marche, dice l’ex campione e ct azzurro a Simone Canettieri. Il quale non manca di reperire degli indizi “simpatizzanti” per FdI.
Mancini ad Atreju 2022
Indagando sui social “il campione d’Europa non lesina cuoricini su Instagram a Giorgia Meloni, per esempio. La segue e ne apprezza i contenuti, le interazioni coi follower”. Anche senza scomodare i social ricordiamo il suo intervento alla kermesse di FdI Atreju nel 2021. Il Mancio – accompagnato proprio da Acquaroli- fece un discorso che emozionò la platea: “Siamo stati molto felici di aver dato grande gioia a tutti gli italiani a luglio scorso, in un momento difficile per il paese”. Si era nell’ estate post pandemia. Mancini crede molto nel lavoro svolto dal governatore del centrodestra nella regione Marche. E’ di due anni fa il suo spot “Let’s Marche!” (nella foto dall’archivio Ansa) che fece da traino al rilancio del turismo. Elogiava quella che ritiene “una delle regioni più belle d’Italia”. Soprattutto abitata da “gente perbene”. E il suo presidente è una di queste. Per questo, si congeda dicendo: Spero che ce la faccia. Lo merita”.