CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

FdI Manfredonia

Raid vandalico

Meloni imbrattata, falce e martello, scritte d’odio: vandali rossi a Manfredonia contro la sede di FdI

Cronaca - di Carlo Marini - 4 Luglio 2025 alle 17:17

A Manfredonia è avvenuto l’ennesimo raid vandalico contro una sede di FdI: i violenti rossi sono entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì contro il circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Manfredonia, nel foggiano.

I vandali rossi, che hanno firmato il raid con una falce e martello, hanno imbrattato il manifesto con la foto della premier Giorgia Meloni. A corollario della loro impresa con un pennarello nero hanno vergato sulla vetrata della sede la scritta: “L’unico fascista buono è il fascista morto”. Sul raid vandalico sta indagando la polizia.

FdI Manfredonia: non ci facciamo intimidire da chi crede di stare negli anni ’70

“Purtroppo – ha commentato a caldo il coordinatore di Fratelli d’Italia di Manfredonia, Vincenzo Lo Riso – c’è chi non sa fare altro che praticare violenza dalla bassezza della propria frustrazione. Questi atti non ci spaventano affatto e ci esortano a proseguire con ancora maggiore determinazione nel nostro quotidiano percorso di passione per la Politica vicina alle istanze dei cittadini, fatta di proposte programmatiche e giammai di atti infami verso chi la pensa diversamente da noi e che, soprattutto, pensa di poter instaurare un clima di intimidazione politica che, fortunatamente, in Italia non esiste più da decenni e che mai più deve tornare a esistere”.

“Esprimo – commenta il presidente provinciale del partito Giannicola De Leonardis – la mia solidarietà al coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Manfredonia, Vincenzo Lo Riso, per l’atto vandalico di cui è stata oggetto la sede del circolo cittadino. Un gesto tanto vergognoso quanto puerile verso cui non si può che provare sdegno e auspicare che le Forze dell’Ordine possano fare al più presto luce”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Carlo Marini - 4 Luglio 2025