CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Los Angeles, maxi eplosione in un centro di addestramento di polizia: morti 3 agenti

Evacuata la zona

Los Angeles, maxi eplosione in un centro di addestramento di polizia: morti 3 agenti

Esteri - di Sara De Vico - 18 Luglio 2025 alle 18:35

Almeno tre persone sono rimaste uccise in un’esplosione avvenuta al Biscailuz Training Center dello sceriffo della contea di Los Angeles. Lo riportano fonti delle forze dell’ordine. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 7,30 di mattina (16,30 ora italiana) presso la struttura situata su Eastern Avenue, sede del reparto speciale d’intervento e dell’unità artificieri.

Los Angeles, esplosione in un centro di addestramento: morti 3 agenti

Le autorità hanno subito  avviato un’indagine per chiarire la causa dell’incidente, che al momento resta sconosciuta. Secondo quanto riferito al Los Angeles Times, l’esplosione si sarebbe verificata mentre la squadra artificieri stava spostando degli esplosivi. Gli artificieri sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza gli altri esplosivi, mentre l’area circostante è stata evacuata. Le autorità hanno coperto l’area dell’esplosione con un enorme telo. A circa 25 metri dalla struttura, i finestrini di un Suv della polizia sono andati in frantumi per via della deflagrazione.

Ignote le cause della deflagrazione, la zona è stata evacuata

Il procuratore generale Pam Bondi ha scritto su X che “sembra esserci stato un orribile incidente che ha ucciso almeno tre persone in una struttura di addestramento delle forze dell’ordine”, aggiungendo che sono in corso accertamenti. Anche il governatore della California, Gavin Newsom, è stato informato e sta “monitorando da vicino la situazione”. Secondo vari media statunitensi, tra cui Fox News, le vittime sarebbero almeno tre vice-sceriffi.

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Sara De Vico - 18 Luglio 2025