
Incidente o dispetto?
Immagini hot di “Alta infedeltà” mentre parla Durigon: la Camera avvia una verifica interna (video)
Le immagini hot sono andare in onda sui monitor della Camera e hanno creato più di un imbarazzo. Al posto delle dirette di uno dei tanti eventi di Montecitorio, è infatti andata in onda una trasmissione di Real Time, “Alta infedeltà”, che ricostruisce come una fiction tradimenti di persone comuni.
Un incidente o uno scherzo di cattivo gusto? Alta infedeltà mentre parlava Durigon
La domanda che si pongono in tenai è se l’incidente sia stato casuale oppure un dispettuccio di qualche buontempone. Alla Camera dei deputati bocche cucite. Quello che è accaduto è finito sui quotidiani. Mentre il viceministro leghista del Lavoro Claudio Durigon rispondeva alle domande dei deputati a Montecitorio, sullo schermo della galleria della Camera dei deputati apparivano le immagini di una puntata del programma Alta Infedeltà di Real Time, dove spesso i protagonisti sono ripresi a letto mentre tradiscono i loro partner. Che cosa c’entra la popolare e boccaccesca trasmissione d tradimenti e storie clandestine con le dirette streaming di Montecitorio?
A denunciare l’imbarazzante fuori programma, Simone Canettieri de Il Foglio. Una tempesta in un bicchiere d’acqua? Al sito di news Open fonti della Camera dichiarano che «c’è profonda indignazione per un’azione irrispettosa». «Si farà una verifica approfondita per accertare i fatti e prendere provvedimenti nei confronti dei responsabili».
Per evitare immagini imbarazzanti spento lo schermo
Come ricostruisce Il Foglio, sullo schermo della sala, che accoglie chi fuma tra cronisti accreditati e parlamentari impegnati nei lavori, è spuntata di punto in bianco una puntata di Alta Infedeltà. Un effetto dissonante che ha scatenato imbarazzi e ilarità. La tv della galleria ha infatti trasmesso per qualche minuto la docufiction sula “corna”, che così tanto successo ha conseguito tra il pubblico del Nove.. Il tutto mentre il viceministro leghista Durigon rispondeva alle domande di maggioranza e opposizioni. Inutile dire che, un certo numero di addetti ai lavori si è radunato intorno allo schermo del fumoir. L’imbarazzante visione hot è stata interrotta nel più drastico dei modi. Niente diretta: nè della Camera, nè di Alta Infedeltà.