
Un programma in prima serata?
Barbara D’Urso smentisce le fake: “La trattativa con la Rai è ancora in corso per un nuovo programma. Nessun veto su di me”
La popolare conduttrice conferma in un'intervista i contatti che avrebbe avuto con Viale Mazzini per quattro o cinque puntate in prime time. Ecco di cosa si tratta
Si è parlato molto del futuro professionale di Barbara D’Urso dopo il lungo stop all’indomani della cessazione dei suoi programmi su Mediaset. Si sono affastellati retroscena e veleni che la stessa conduttrice smentisce in una lunga intervista al Corriere della Sera. La D’Urso conferma i contatti che avrebbe avuto con la Rai per un nuovo programma in prime time. La conduttrice afferma di aver incontrato William Di Liberatore, direttore intrattenimento Prime Time, con il ceo di Freemantle Italia. “Mi ha detto di avere grande stima di me e del mio percorso professionale, soprattutto in termini di risultati- afferma Barbara D’Urso-: non solo per lo share, ma anche per la raccolta pubblicitaria”. Il programma sul quale si starebbe ragionando per la prima serata del prossimo anno “non è Carràmba! E non sono otto puntate”, puntualizza la D’Urso, rettificando alcune indiscrezione circolate nelle settimane scorse.
Barbara D’Urso rompe il silenzio: intervista al Corriere
Di cosa si tratta? “Si tratta di “un progetto di ‘emotainment’ bello, elegante, popolare, commovente e divertente”, assicura. “Al direttore è piaciuto moltissimo. L’idea è di fare 4 o 5 puntate, il venerdì sera- specifica la D’Urso-. Tra l’altro, ho visto che a gennaio il bel programma della Clerici si sposterà dal venerdì al sabato. Tutto quadra”, è il ragionamento de3lla popolare conduttrice. Io scomparsa? Sulla sua assenza dal piccolo schermo negli ultimi due anni, D’Urso precisa: “Non sono scomparsa per mia scelta. Ma, invece, ho scelto io in questi due anni di stare tranquilla, in un angolo, di non parlare, non replicare mai alle mille cose che ho letto. E aspettare. La pazienza è la virtù dei forti, e io sono una donna forte”.
Smentisce le fake news: “Io rapporto di affetto con la famiglia Berlusconi”
Esclude ragionamenti di equilibri politici o aziendali sulla sua posizione. Rispondendo alle voci di un presunto veto di Forza Italia e Fratelli d’Italia per non scontentare Mediaset, la conduttrice si dice incredula: “Non posso pensare che l’azienda culturale pubblica più grande del Paese, della quale paghiamo tutti il canone, possa accettare veti. Sarebbe orribile”. E precisa ulteriormente: E sulle indiscrezioni di un veto di Marina Berlusconi, commenta: “Non ci credo, sarebbe assurdo. Ho sempre avuto un rapporto di stima e affetto con tutta la famiglia Berlusconi, alla quale sarò sempre e comunque grata“. E ancora: “Non ci credo – aggiunge -. Pier Silvio l’ho conosciuto che era un bambino, perché ho cominciato a lavorare a Mediaset quando si chiamava Telemilano 58, nel 1977, e avevo 20 anni. C’era ancora il Biscione”.
Barbara D’Urso, trattative in corso per un programma in Rai
La presentazione dei nuovi palinsesti Rai per la stagione 2025/26 andata in scena lo scorso venerdì si era chiusa senza uno degli annunci più attesi: quello del ritorno di Barbara D’Urso in tv. L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque sembrava a un passo dalla firma con la tv di Stato ma, almeno per il momento, bisognerà pazientare ancora. Le trattative, dunque, sarebbero in corso, come la stessa D’urso ha spiegato, rompendo il silenzio e stoppando illazioni. Alle accuse di aver fatto televisione ‘trash’, D’Urso ha replicato: “Ma cosa significa? Cercare di dare voce ai sentimenti delle persone comuni è trash? Ho raccontato storie semplici, perché ci si riconoscessero gli italiani”.