
Ennesimo femminicidio
Albanese uccide l’ex moglie in strada a Tolentino: il video sconvolgente fa il giro del web. Acquaroli: tragedia inaccettabile
Un agghiacciante video girato pochi istanti dopo il femminicidio di Gentiana Hudhra, la 45enne accoltellata a morte dall’ex marito sabato sera a Tolentino, in provincia di Macerata, documenta la drammaticità della scena. L’uomo, separato dalla ex moglie da ormai tre anni, l’ha raggiunta in monopattino mentre lei andava a lavorare e l’ha uccisa a coltellate in strada davanti a tutti.
Il link al video choc: attenzione immagini impressionanti
Le immagini riprese dall’alto, che stanno facendo il giro del web, mostrano il corpo della donna a terra, in una pozza di sangue, mentre l’ex marito – un bracciante 55enne di origine albanese – è seduto su una panchina, immobile, con lo sguardo rivolto verso il punto dell’aggressione. Vicino a lui l’incredulità e lo sgomento dei passanti: un uomo cammina avanti e indietro nei pressi del corpo, visibilmente scosso; un altro resta immobile, con lo sguardo fisso sull’assassino, paralizzato dallo shock.
Acquaroli sul femminicidio di Tolentino: “Come istituzioni dobbiamo interrogarci”
“Una vita spezzata è un dolore immenso per tutta la comunità. Esprimo profondo cordoglio per il tragico gesto compiuto la notte scorsa a Tolentino nei confronti di una donna e madre, nel pieno centro abitato”. A dirlo è il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, commentando l’accaduto.
“Sono vicino ai suoi familiari e alla comunità di Tolentino – aggiunge Acquaroli – sconvolta già la scorsa settimana da un altro grave lutto”. “Fatti come questo non devono più accadere e, come istituzioni, abbiamo il dovere di interrogarci e fare tutto quello che è in nostro potere di fronte a tragedie inaccettabili come questa”; dice il governatore. “Dobbiamo rafforzare l’impegno contro la violenza sulle donne”, sottolinea Acquaroli.
Campione (FdI): “Per avere la cittadinanza imparare con l’italiano anche il rispetto della donna”
“Il numero di femminicidi all’interno di coppie di immigrati – commenta la senatrice di FdI, Susanna Donatella Campione – è allarmante e il caso di Tolentino, come quelli di altre vittime straniere, inducono a riflettere sull’opportunità che la cittadinanza italiana si possa ottenere non solo attraverso la conoscenza della nostra lingua, ma anche – aggiunge la senatrice della Commissione Giustizia di Palazzo Madama – attraverso valori che devono essere condivisi e inconfutabili, come appunto l’educazione al rispetto della donna”.
Una donna è stata uccisa a coltellate in strada dall’ex marito davanti a decine di passanti a Tolentino, nelle Marche. Dopo il femminicidio, l’uomo è rimasto seduto su una panchina davanti al corpo senza vita pic.twitter.com/8V9D844EVq
— Tg3 (@Tg3web) June 15, 2025
Da Fratelli d’Italia interviene anche Elena Leonardi, vicepresidente della Commissione d’indagine sul femminicidio. “Questo ennesimo episodio di femminicidio dimostra che fa bene il governo Meloni a non mollare la presa su questo dramma sociale”. La senatrice di FdI, ricorda come l’esecutivo, “sin dal suo insediamento, si è da subito impegnato con precise e mirate azioni legislative ma anche con una impronta culturale per la quale continuiamo ad essere tutti mobilitati”.