Valditara visita un liceo di Tivoli e scoppia lo “scandalo” per il ballo delle studentesse. Il ministro: non frenate la vostra creatività (video)
Ridicolo can can delle sinistre: omaggio fuori luogo al potente di turno. Il ministro scrive alla preside per solidarizzare con le ragazze del laboratorio di danza: non consentite a nessuno di incrinare la vostra autostima e frenare il vostro entusiasmo
Politica
- di Elsa Corsini - 23 Maggio 2025 alle 15:58
Ancora polemiche lunari contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Autentica ossessione delle sinistre militanti, centri sociali, Anpi e compagnia cantante. Questa volta le critiche rasentano la patologia. Il ‘fattaccio’ è presto riassunto: il ministro ha visitato il liceo “Isabella d’Este” di Tivoli e l’Istituto Comprensivo di Fiano Romano. Tutto da protocollo: ha incontrato studenti, docenti e personale scolastico. Durante il sopralluogo, davanti all’ingresso dell’istituto, Valditara è stata accolto da un ballo hip hop delle studentesse del laboratorio di danza della scuola.Apriti cielo. L’esibizione del talento acquisito a scuola ha impensierito le sentinelle rosse che si sono precipitate a gridare allo scandalo.
Valditara in visita a Tivoli e la sinistra polemizza sull’accoglienza
Vergogna, il pericoloso ministro del governo Meloni accolto come un capo di Stato. Sceso dall’auto di servizio, il ministro si è fatto avanti tra strette di mano a dirigenti e amministratori locali, per poi arrivare davanti all’ingresso dell’istituto. Che cosa c’è che non va? Gli studenti lo hanno salutato con un corale «Buongiorno». Cosa avrebbero dovuto fare? Insultarlo? Non parliamo poi della striscione che dava il «benvenuto» al titolare dell’Istruzione. Un atto servile. Ma è sul balletto hip-hop delle ragazze del laboratorio di danza dell’istituto di Scienze Umane e linguistico che si sono accaniti gli strali della sinistra. La scena, pubblicata da La Tiburtina News, ha fatto rapidamente il giro del web scatenando un putiferio. “Uno spettacolo che lascia l’amaro in bocca”, tuonano 5Stelle, Avs e Pd. “Solo donne, a danzare per un uomo al potere. Nel 2025, è davvero questo il modo di accogliere un ministro? Far danzare le ragazze per il potente di turno?”.
Polemiche lunari sul ballo hip hop delle studentesse di danza
Obiettivo della visita annunciare il finanziamento Pnrr da 680 mila euro per il liceo di Tivoli. “Risorse che serviranno a innovare gli ambienti didattici – ha spiegato il sindaco di Tivoli – rafforzare l’orientamento, combattere la dispersione scolastica e sostenere la formazione del personale”. Il ridicolo can can scatenato in prima fila dall’Anpi che ha ‘costretto’ il ministro a inviare una lettera alla preside di solidarietà alle studentesse.
La lettera di solidarietà alle ragazze: non frenate la vostra creatività
“Voglio complimentarmi ancora con voi per le numerose ed esemplari sperimentazioni didattiche che avete avviato e che arricchiscono la vostra scuola. Desidero anche esprimervi la mia solidarietà per le polemiche e le offese di cui siete stati fatti oggetto. So che ad alcune studentesse hanno causato sofferenza. A queste ragazze va la mia vicinanza e il mio incoraggiamento: non consentite mai a nessuno di incrinare la vostra autostima, distruggere il vostro entusiasmo, frenare la vostra creatività”. Così il ministro che poi ha aggiunto: “Sappiate anche che non eravate voi il reale bersaglio. Il ‘caso’ è stato montato per cercare di colpire me. Chi in questi giorni ha sollevato critiche pretestuose ha mostrato totale disinteresse e ignoranza del valore formativo ed inclusivo del vostro laboratorio di danza. Lasciamo chi vive di odio e maldicenza cullarsi nella sua mediocrità morale e intellettuale. Voi, guardate avanti, fiere del percorso di crescita che state facendo. Un saluto pieno di stima a tutta la vostra splendida comunità scolastica, a cui va il mio augurio più sentito per un proseguimento sereno delle tante attività che state brillantemente portando avanti”.