CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

scudetto del Napoli

La festa continua

Lo scudetto del Napoli celebrato dai cantanti: da Gigi D’Alessio a Sal da Vinci, siparietto social tra l’interista Tananai e Geolier (video)

I Video del Secolo - di Penelope Corrado - 24 Maggio 2025 alle 12:52

Un video selfie con alle spalle il Vesuvio, un sorriso di gioia e una poesia dedicata al suo Napoli campione d’Italia. Così Gigi D’Alessio festeggia su Instagram lo scudetto degli azzurri, componendo per l’occasione dei versi in napoletano che citano molti dei grandi artisti partenopei che non ci sono più. “Pino Daniele e Massimo Troisi nun stevan’affacciati ‘n coppa a o Paradiso/allora Mario Merola ha chiamato a Carosone/e glia itto ‘avvisali guaglione/ o Napul’è Campione! Forza Napoli'” (Pino Daniele e Massimo Troisi non erano affacciati in cima al Paradiso; allora Mario Merola ha chiamato Carosone, e gli ha detto ‘avvisali ragazzo: il Napoli è campione!'”), dice il popolare cantautore napoletano.

Scudetto del Napoli: siparietto social tra Tananai e Geolier

Complimenti al Napoli”. Così il cantautore Tananai, tifoso dell’Inter, in un post su Instagram commenta il quarto scudetto vinto dalla squadra azzurra. Tra le immagini postate anche uno screenshot di una conversazione dello scorso 28 aprile con il rapper Geolier: “Complimenti per lo scudetto bro”, scrive Tananai. “No bro, non gufare.Te voglio ben”, risponde Geolier. “Solo perché sei tu, mi fermo qui. Ma comunque sarà sulle tue spalle”, conclude il cantante di ‘Tango‘.

Sal Da Vinci: ho vissuto un momento pazzesco

«È un’emozione grandissima. Io ho avuto la fortuna di festeggiare lo scudetto quattro volte, ma questo è stato veramente un anno particolare: sofferto fino all’ultimo minuto. Questa sera ogni tifoso ha doppiamente goduto perché la partita non era facile. Che gioia vedere il popolo napoletano festeggiare in questo modo. Per noi il Napoli e lo sport in generale è qualcosa di miracoloso e importante”. Così all’Adnkronos Sal Da Vinci commenta la vittoria dello scudetto del Napoli, annunciata pochi minuti prima della sua esibizione nello studio di ‘Sognando…Ballando con le stelle’, in cui ha cantato il suo successo ‘Rossetto e Caffè’: “Mi è dispiaciuto tantissimo non poter gioire allo stadio, però sono riuscito a godermi la vittoria anche dal camerino. Sono entrato in studio quando il Napoli ha vinto lo scudetto. Non so se sia stata una coincidenza. Quello che so è che è stato magico. Ho cantato pensando alla mia città e alla mia squadra. Ho vissuto un momento pazzesco”, conclude.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Penelope Corrado - 24 Maggio 2025