CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

“Trump Gaza”: un video “prevede” spiagge dorate, turismo e donne sexy. E “Giuseppi” si arrabbia

L'intelligenza artificiale

“Trump Gaza”: un video “prevede” spiagge dorate, turismo e donne sexy. E “Giuseppi” si arrabbia

Esteri - di Marta Lima - 26 Febbraio 2025 alle 11:54

“Niente più tunnel, niente più paura. La ‘Trump Gaza’ è finalmente arrivata”. In un video creato attraverso l’Intelligenza Artificiale, con tanto di canzone ad hoc, ecco l’ipotesi sul ‘futuro dorato’ della Striscia se – come proposto dagli Usa – andrà in porto il progetto sulla ‘riviera del Medio Oriente’ annunciato dal presidente americano Donald Trump. Un futuro fatto di splendide spiagge, locali, bambini sorridenti ma anche odalische danzanti quello che il video mostra in contrapposizione alla devastazione del presente. Ma il video surreale, condiviso dal presidente Usa sul suo profilo Instragram e su altri profili social ufficiali, non si ferma qui.

“Trump Gaza”, il video creato da Iaviode

Nelle immagini che scorrono rapide, ecco quindi “cosa succederà dopo il 2025” nella Striscia: a partire da Elon Musk impegnato a lanciare banconote o a fare aperitivo sulla spiaggia, passando per statue e souvenir d’oro dello stesso presidente Usa – che compare anche sdraiato su un lettino a bordo piscina mentre sorseggia un drink accanto al premier israeliano Benjamin Netanyahu – la ‘Gaza Trump’, come recita la canzone che accompagna la clip, si trasforma nel video da un cumulo di macerie a una località balneare “splendente” dal “fututo dorato” per “una nuova vita”, la “Trump Gaza numero 1”.

La reazione di Conte: “Un’offesa ai palestinesi”

“Poco fa ho visto un video postato dal presidente Donald Trump. Sono franco: l’ho trovato allucinante. Gaza trasformata in una Miami mediorientale, dollari che volano dalle mani di un sorridente Elon Musk, Netanyahu che sorseggia un cocktail a bordo piscina anziché rispondere dei suoi crimini davanti alla Corte penale internazionale. Si tratta di una provocazione gratuita, un insulto a una popolazione che conta oltre 45mila vittime per una mattanza sconsiderata su cui la comunità internazionale ha taciuto per oltre un anno”. Lo scrive sui social Giuseppe Conte, definito “Giuseppi” da Trump, presidente del Movimento 5 stelle.

Il video creato con intelligenza artificiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Marta Lima - 26 Febbraio 2025