A Roma un Centro islamico rende onore a Nasrallah, FdI: “Vergognoso e pericoloso. E la sinistra?”

2 Ott 2024 16:54 - di Sara De Vico
Una preghiera per “l’eroe Nasrallah”: è l’ultima iniziativa dell’Associazione Islamica Imam Mahdi con sede a Roma nel quartiere Appio-tuscolano. A leggere la locandina su fondo nero dell’Organizzazione religiosa, pubblicata sulla pagina ufficiale, domani è programmata nella Capitale una preghiera in onore del leader di Hezbollah ucciso nei giorni da Israele in Libano.

Preghiera per Nasrallah nel centro islamico di Roma

La notizia è stata denunciata da Fratelli d’Italia che stigmatizza il crescente clima di odio antisemita che si respira a Roma. “Vergognoso e pericoloso”, commenta Sara Kelany, responsabile immigrazione di via della Scrofa. “Il clima nella Capitale si fa pesante, dopo che il ministero dell’Interno ha vietato le manifestazioni pro Pal del 5 ottobre prossimo per motivi di sicurezza e ordine pubblico. Mentre gli organizzatori hanno comunque deciso di scendere in piazza nonostante il divieto”, dichiara Kelany.

Kelany: vergognoso e pericoloso mentre la sinistra tace

“L’onda antisemita cavalcata dalle associazioni pro Pal, dai Carc e dal Nuovo partito comunista, che stila liste di proscrizione in cui si mettono alla gogna amici di Israele, le sortite di noti quanto improbabili personaggi come Chef Rubio, che invita addirittura a marchiare le case degli ebrei, dovrebbero risvegliare le coscienze della sinistra, che invece colpevolmente tace”. Una pericolosa escalation che arriva all’ultima provocazione del centro islamico di Roma che inneggia a Nasrallah, definendolo un martire. “Siamo preoccupati – conclude la parlamentare di FdI – si levi la voce di tutta la politica, a partire dal Pd, che incredibilmente pare stia assistendo con condiscendenza a questi episodi inaccettabili. Esprimo solidarietà alle comunità ebraiche italiane, orgogliosa dell’elevato livello di attenzione e protezione che il governo sta assicurando nelle piazze ed in tutti i luoghi sensibili”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *