Colpo di scena alla Roma: esonerato Daniele De Rossi, Ivan Juric è il nuovo allenatore
Colpo di scena alla Roma. Questa mattina la società ha comunicato di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. “La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Il tecnico aveva un contratto triennale e la notizia è arrivata all’improvviso, proprio quando i Friedkin erano a Roma. Da loro evidentemente è arrivato l’input decisivo per la svolta. Il nuovo allenatore è Ivan Juric, che lo scorso anno guidava il Torino.
La decisione della proprietà giallorossa che due giorni fa era sbarcata da Houston a Roma per capire cosa stesse succedendo in questo inizio stagione è stata netta, senza prove di appello che si ipotizzava si potessero dare al tecnico romano, contro l’Udinese, anche in forza del contratto triennale da poco firmato, dopo aver preso il posto di Josè Mourinho. Ma dopo una serie di confronti serrati la proprietà ha deciso per la svolta netta, senza attendere e sperando che ci sia ancora tempo per risollevare la squadra. Ora bisogna trovare l’uomo giusto.
Juric fino a giugno, i tifosi contestano la squadra
Dopo essere uscito dall’hotel Hilton Juric è giunto a Trigoria pochi minuti fa per le firme e il primo allenamento accolto dai tifosi che gli chiedono (in maniera ovviamente molto colorita) di mettere ‘sotto torchio’ la squadra. I tifosi accorsi hanno contestato pesantemente la squadra, prendendosela soprattutto con il capitano Lorenzo Pellegrini. Il n.7 giallorosso si è fermato e ha avuto un rapido scambio di battute con i tifosi. “E’ il quinto allenatore che fate fuori, pascolate in campo!”. E Lorenzo ha risposto: “Non devi dire questo a me!”. Un clima rovente, insomma, un fulmine a ciel sereno per i tifosi che non capiscono questa scelta drastica e, soprattutto, la decisione di mandare via la ‘bandiera’ De Rossi per Ivan Juric . Juric oggi dirigerà il primo allenamento. Con lui anche Paro, vice allenatore e il preparatore dei portieri Cataldi. Secondo indiscrezioni l’ex allenatore del Torino avra’ un contratto fino a giugno 2025. Esiste un’opzione per estendere il contratto fino a giugno 2026 se la Roma si qualificasse per la Champions League 2025/26.