Asilo nido degli orrori a Gorizia, arrestata la titolare. Bambini maltrattati e frodi sul cibo
Maltrattava i bimbi che le erano stati affidati in un asilo nido di Gorizia. A scoprire gli abusi sui piccini, che hanno tutti meno di 3 anni i militari dei Nas.
I maltrattamenti a bambini di età compresa tra uno e tre anni sono emersi da un’indagine dei militari del Nas di Udine che hanno dato esecuzione, in provincia di Gorizia e con la collaborazione nella fase esecutiva dai militari del comando provinciale competente, a una misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di una persona, emessa dal gip del Tribunale di Gorizia su richiesta della procura della Repubblica di Gorizia.
Asilo nido di Gorizia: l’indagine partita a marzo
L’indagine avviata dal Nas, lo scorso mese di marzo 2024, è nata da alcune segnalazioni di maltrattamenti a bambini di un asilo nido e frodi a più enti pubblici convenzionati con l’asilo. Secondo quando fanno sapere i Nas in una nota, la frode veniva attuata “facendo figurare la fornitura di pasti in quantità superiore rispetto a quelli realmente somministrati ai bambini”.
Destinataria del provvedimento restrittivo della libertà personale è la maestra legale responsabile della cooperativa che gestisce l’asilo nido. “Le condotte contestate – si legge nella nota stampa – connotate da particolare gravità se messe in correlazione alla tenera età dei bambini, verranno ora vagliate dai giudici come previsto dalla legge”.