Seduta comunale con figuraccia: il collegamento video dal bagno dell’ex sindaco di Rio è virale
Un filmato del consigliere comunale di Rio de Janeiro, già due volte sindaco della città carioca, Cesar Maia (Psd, centro), in cui appare seduto sul water con i pantaloni abbassati durante una sessione online del Consiglio comunale, è diventata virale sui social in Brasile.
Quando si è reso conto della situazione, il politico, che ha 78 anni, ha sollevato la telecamera. Ma era già troppo tardi, e il consigliere Pablo Mello (Repubblicani), che stava conducendo la seduta, gli ha chiesto ridendo di spegnere la telecamera.
Il filmato dell’ex sindaco seduto sul water è stata tra gli argomenti più commentati su X con oltre quindicimila post. Di fronte alle ripercussioni, l’ufficio stampa di Maia ha spiegato che il politico “ha avuto un malessere improvviso” durante la plenaria. Il malore ha finito per compromettere la sua percezione della telecamera accesa”.
Cesar Maia è un economista ed è stato sindaco di Rio per tre mandati, essendo quello che è rimasto in carica più a lungo fino ad oggi 12 anni – un’impresa che l’attuale sindaco, Eduardo Paes, eguaglia fino alla fine del suo mandato, a dicembre.
Oltre ad essere sindaco e consigliere, Maia è stato anche deputata federale. È il padre dell’ex presidente della Camera dei deputati, Rodrigo Maia.