Strage del sabato sera a Caserta: 4 ragazzi morti, tra loro anche un protagonista del “Collegio”

19 Mag 2024 19:22 - di Redazione

Due incidenti, quattro giovani vite spezzate. È questo il bilancio di sangue sulle strade nel weekend in provincia di Caserta. Quattro ragazzi hanno perso la vita la notte scorsa. Il più grave è avvenuto in via delle Dune a Villa Literno, dove due auto si sono scontrate: a perdere la vita una ragazza di 20 anni e due ragazzi di 23 e 24 anni, mentre sono rimasti feriti gravemente altri tre giovani. Un altro 20enne ha perso la vita a Caserta, lungo la strada statale 7, nell’incidente che ha coinvolto la sua auto, che si sarebbe ribaltata più volte, sbalzandolo all’esterno del veicolo giù nella scarpata. Per recuperare il suo corpo senza vita sono intervenuti i vigili del fuoco.

La strade del sabato sera a Caserta

L’incidente più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto si sono scontrate. Le vittime sono Dimitri Tammaro Iannone, 25enne di origine ucraina, adottato a soli 5 anni da una coppia di Villa Literno; aveva partecipato alla prima edizione de “Il Collegio”; Robert Badica, 23enne di origine rumena, anche lui di Villa Literno. Con loro una 20enne di Aversa, Filomena del Piano. Il quarto passeggero, un 21enne di Giugliano in Campania, è rimasto ferito gravemente, così come la coppia che viaggiava sull’altra auto. Nell’altro incidente a Caserta un ventenne è rimasto ucciso nel ribaltamento della sua auto.

In via delle Dune, strada di collegamento con il comune napoletano di Giugliano in Campania, quattro giovani di ritorno probabilmente da qualche locale, a bordo di una 500 Abarth, hanno impattato frontalmente con una 500 X dove viaggiavano un uomo e una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna; violentissimo l’urto, con i giovani rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per recuperare i giovani morti sul colpo. I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni; c’erano sull’asfalto solo i segni lasciati dalla frenata.

A Caserta invece la vittima pare abbia fatto tutto da solo con la sua auto, mentre viaggiava sulla statale Appia. Quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dal Comando di Caserta, hanno trovato l’auto ribaltata in mezzo alla carreggiata e il conducente sbalzato nella scarpata adiacente alla strada. Sono così dovuti intervenire i vigili del Nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) per recuperare il 20enne, ormai deceduto.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi