“Non esiste la destra buona”: dalla Spagna delirante attacco a FdI della ministra rossa Ribera

24 Mag 2024 16:18 - di Carlo Marini
teresa ribera

Non esiste una destra “buona” e una “cattiva”, ma solo una “cattiva”: il delirante concetto è stato espresso dalla capolista dei socialisti spagnoli alle elezioni europee e ministra della Transizione ecologica, Teresa Ribera.

“Per la ministra Ribera FdI è un partito di estrema destra”

Parlando a “Canal Sur”, la ministra sinistra ha chiesto al Presidente del Partito popolare, Alberto Nunez Feijoo, di chiarire se si accordera’ dopo le elezioni con Fratelli d’Italia (FdI), spiegando che non esiste una “ultraderecha“,  “un’estrema destra buona e una cattiva”, ma l’estrema destra e’ solo “cattiva”.

La ministra ha risposto alle parole di Feijoo, secondo cui Fratelli d’Italia non sarebbe paragonabile “ad altri partiti considerati di estrema destra in Europa”. Ribera si è detta poi convinta che il Pp “non abbia un progetto” per l’Europa, ma che il suo unico progetto sia “fare un patto con l’estrema destra, con la Meloni“, una persona che in Italia vieta “la registrazione dei figli delle coppie omosessuali e impone limitazioni alle donne”.

La ministra rossa furiosa per le parole di elogio del leader dei popolari per Meloni

Ribera ha, inoltre, accusato l’esecutivo Meloni di “tagliare” lo Stato sociale e “sostenere atteggiamenti assolutamente xenofobi nei confronti dei migranti”. “Non è questo che vogliamo per il resto dell’Europa. Non c’e’ un’estrema destra buona e un’estrema destra cattiva, ma un progetto che si scontra frontalmente con i valori dei diritti, della liberta’ di espressione e della democrazia che l’Europa ha sempre difeso”.

Per questo motivo, la candidata socialista ha anche considerato un “grande errore” il fatto che la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, abbia lasciato aperta la porta a un patto con FdI.

Per Ribera il presidente dei popolari spagnoli “sta diventando uno dei leader più conservatori della destra tradizionale europea”, perché “Sta abbracciando spudoratamente l’estrema destra, a differenza di quanto fanno altri leader conservatori europei”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Adelio Bevagna 25 Maggio 2024

    non ti vuole nemmeno il caninaro o acchiappacani.

  • Lappola 24 Maggio 2024

    Questa, più sinistra di così non poteva essere. Sta proprio bene con le nostre, si assomigliano tanto che sembrano due gocce d’acqua di lavaggio.

  • Paolone 24 Maggio 2024

    Ma perché la sinistra buona invece esiste?

  • Nico 24 Maggio 2024

    Vuoto pneumatico assoluto !

  • Giovanni Zazzetta 24 Maggio 2024

    basta non andare in vacanza in Spagna IO ho annullato

    Giovanni

  • pietro 24 Maggio 2024

    La ministra rossa Ribera che vorrebbe la distruzione di Israele, addita di fascismo i suoi avversari politici , sputa veleno e insulta i suoi avversari e con arroganza vorrebbe essere la stella polare Europea, solo che la sua stella è spenta e senza energie vitali se non una sorta di becero sciacallaggio che segue le onde del momento!!