Blitz anti camorra: sequestrata una delle più famose pizzerie di Napoli, la preferita da Clinton

14 Mag 2024 11:31 - di Redazione
pizzerie napoli

Tra i cinque arrestati all’alba a Napoli per l’inchiesta su camorra e riciclaggio ci sono un anche poliziotto e il direttore di una delle pizzerie più note del centro storico di Napoli. La pizzeria in via dei Tribunali è stata sequestrata dal nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito di un’indagine antiriciclaggio che riguarda il clan Contini.

Nello specifico, la Guardia di finanza di Napoli, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata e con la Squadra Mobile della Questura di Napoli, ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di cinque persone accusate di trasferimento fraudolento di valori e autoriciclaggio, aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità agevolativa dell’organizzazione camorristica denominata “clan Contini”.

Tre sono finiti in carcere, due ai domiciliari. L’indagine, spiegano gli inquirenti, avrebbe permesso di accertare “l’intestazione fittizia di due società operanti nel settore della ristorazione e panificazione per agevolare il raggiungimento delle finalità illecite del predetto sodalizio e per il sostentamento dei detenuti e delle rispettive famiglie”.

 

L’impresa di ristorazione, operante nel centro storico di Napoli, sarebbe stata acquistata grazie all’apporto

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi