Follia a Strasburgo, accoltellate due bambine fuori scuola. La polizia ha fermato un 28enne

18 Apr 2024 16:15 - di Redazione

Paura e terrore a Strasburgo. Due bambine sono state accoltellate davanti alla loro scuola a Souffelweyersheim, un piccolo centro nei pressi di Strasburgo, nell’est della Francia. L’accoltellatore è stato fermato. Lo ha reso noto la gendarmeria.  Le due bambine avrebbero 6 e 11 anni e sarebbero rimaste ferite in modo non grave nella strada in cui si trova la loro scuola. Intanto, secondo quanto riferito da un consigliere municipale contattato da BFM, tutti bambini della scuola elementare all’uscita della quale si è verificato l’accoltellamento sono al momento nell’edificio scolastico per misura di sicurezza.

Il fermato è del 1995 ed è sotto interrogatorio. Esclusa, per ora, la matrice terroristica. Le due bambine avrebbero riportato ferite superficiali. La più grande è stata aggredita – fa sapere la stampa locale – davanti alla scuola. Quella più piccola, invece, in una piazza adiacente, dove è stato fermato l’aggressore, un uomo non noto alle forze dell’ordine. Secondo una fonte vicina a chi indaga, che ha sottolineato assenza di elementi che possano portare a una pista terroristica, soffriva di problemi mentali. Ancora ignoto il movente dell’aggressione.

Gli altri allievi della scuola sono rimasti chiusi in classe fino alle 15 e 30, quando l’allarme è stato tolto e i genitori hanno avuto il permesso di andarli a prendere. Dai siti locali e secondo quanto comunica la prefettura locale, l’aggressione sarebbe avvenuta in due diversi momenti: nel primo pomeriggio, tra le 14:00 e le 14:20 di giovedì. Un uomo ha aggredito prima la più grande, che era davanti alla scuola pubblica Dannenberger con altri giovani studenti;  poi la bambina di 6 anni in uno spiazzo vicino. All’attacco hanno assistito numerosi ragazzini presenti all’uscita da scuola e per questo nell’istituto è stato allestito un pronto soccorso medico-psicologico per loro. “Un incubo, tutti mi chiamato per chiedermi se sto bene. Pensiamo che succeda sempre agli altri e poi ti ritrovi a dover correre a prendere tuo figlio a scuola”, ha raccontato al giornale France Bleu la mamma di uno dei ragazzi bloccati in classe dopo l’allarme per l’accoltellamento delle due bimbe fuori dalla scuola. A lei e agli altri genitori il difficile compito di far superare ai ragazzi il trauma di una giornata che nessuno si sarebbe sognato di poter vivere.

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *