A Correzzola seconda edizione di Librincorte: dibattiti e proiezioni. Intervengono 15 case editrici

4 Apr 2024 7:27 - di Redazione

Si svolgerà sabato e domenica 6 e 7 aprile a Correzzola, in provincia di Padova,  la seconda edizione della rassegna della libera editoria Librincorte. La rassegna, che  ospiterà giornalisti, editori, intellettuali e ricercatori, si svolge nella Corte Benedettina e ha avuto il patrocinio del comune guidato da Mauro Fecchio. Tra i relatori annunciati Annalisa Terranova, Fausto Bilosolavo, Gian Micalessin, Marco Tarchi, Fabio Dragoni, Augusto Grandi e Francesco Maria Del Vigo.

Aumentano anche le case editrici partecipanti che da 12 passano a 15 con l’ingresso di edizioni come ES UGL, OAKS e Arianna Editrice. Riconfermate le edizioni: Altaforte, Aga editrice, Eclettica Edizioni, Idrovolante edizioni, Passaggio al Bosco Edizioni, Ritter, CinabroEdizioni, gruppo editoriale Edizioni Mediterranee, Ferrogallico, Settimo Sigillo edizioni, Fergen, Il Cerchio Edizioni.

Novità assoluta rispetto allo scorso anno sarà la proiezione, in anteprima, nella sera di sabato 6 aprile del nuovo DocuFilm di Antonello Belluco e Raffaella Lucietto, reduci dei successi cinematografici de Il Segreto d’Italia, Red Land e Sulla mia Pelle. “Fratelli Contro, dall’eccidio all’egemonia”, un lavoro incentrato sui momenti drammatici nel Nordest alla fine della seconda guerra mondiale.

La scorsa stagione Librincorte aveva registrato un migliaio di accessi in due giorni, gli organizzatori quest’anno sono sicuri di confermare e aumentare i numeri anche grazie alla migliore organizzazione sull’accoglienza con partner di supporto nell’intrattenimento. Una manifestazione in crescita dunque, capace di attrarre interesse e di inserirsi nel dibattito contemporaneo con posizioni originali e poco considerate dal mainstream. Lo dimostrano i numeri: più di 28 relatori, 9 conferenze sui temi di attualità e presentazione di libri in anteprima, 15 case editrici presenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *