Piazzapulita fa arrabbiare il partito gay-Lgbt. Marrazzo: risate per l’epiteto fr*ocio rivolto dall’ambulante a Casalino
Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+, non ha gradito le risate di Corrado Formigli e Michele Serra durante la trasmissione Piazza Pulita su La7. I due hanno infatti sghignazzato dinanzi al video dell’ambulante Augusto Proietti che ha rivolto epiteti omofobi a Rocco Casalino. Reo quest’ultimo di chiamare i vigili per il caos bancarelle sotto casa sua.
“Corrado Formigli e Michele Serra ridevano – ha scritto Marrazzo sul sito del partito – e parlavano di buonumore dopo gli epiteti Fr*cio a Casalino da parte del venditore ambulante. A questo punto mi domando: se l’ambulante avesse offeso una donna o un migrante, avrebbero reagito con “buon umore” e risate? Proprio nei giorni scorsi in radio ho ricordato che l’utilizzo dell’epiteto Fr*cio è per molte persone LGBT+ ancora oggi un’offesa continua che provoca sofferenza ed umiliazione, specialmente quando trovano le risate e la condivisione degli altri. Penso a chi a scuola si sente chiamato così ogni giorno o legge il suo nome sui muri di scuola con tale epiteto e tutti gli altri ridono, adulti compresi”.
Così commenta oggi Dagospia: “Il solito doppiopesismo della sinistra: l’omofobia si condanna solo finché non colpisce i nemici. Formigli e Serra se la ridevano mentre andava in onda il video del venditore ambulante che dava del fr*ocio a Rocco Casalino. L’editorialista, appena sceso dall’amaca, ha sghignazzato: ‘Il tasso di buon umore sale alle stelle'”.