Nuova provocazione di Trump: condivide sui social l’immagine di Biden legato e imbavagliato

30 Mar 2024 17:58 - di Redazione

Nuova provocazione di Donald Trump nel suo derby ormai quotidiano con  con il presidente Joe Biden per la conquista della Casa Bianca. La guerra è guerra e i due non si risparmiano colpi bassi.

Nuova provocazione di Trump su Truth Social

Il leader tycoon ha condiviso sulla sua piattaforma Truth Social un video di 20 secondi che ritrae l’immagine Joe Biden con le mani e piedi legati e imbavagliato dipinta sul bagagliaio di un pick-up.  Si tratta di un fotomontaggio che circola da tempo suoi social, tra i quali Reddit, Instagram e X. Ma il fatto che sia stato pubblicato da Trump sul suo account ha scatenato un putiferio. Gli avversari gridano alla pericolosa escalation della retorica violenta elettorale.

Il video di Biden con mani e piedi legati

“Trump incita regolarmente alla violenza politica ed è ora che la gente lo prenda sul serio, basta chiedere ai poliziotti del Campidoglio che sono stati attaccati mentre proteggevano la nostra democrazia il 6 gennaio”, ha denunciato Michael Tyler, direttore delle comunicazioni della campagna di Biden. “Questa immagine è il tipo di robaccia che si posta quando si invoca un bagno di sangue o quando dici ai Proud Boys di “stare fermi e pronti'”, ha detto riferendosi a quanto detto da Trump all’organizzazione di estrema destra ai tempi delle contestazioni elettorali.

Botta e risposta Tyler-Cheung

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *