Coppia di amanti gettò due bambini dal 15esimo piano: scatta la pena di morte in Cina (video)

31 Gen 2024 12:32 - di Leo Malaspina

Non poteva esserci epilogo diverso, in Cina, dove la pena di morte è una dei fondamenti della giurisprudenza nazionale con dati superiori (anche se spesso segreti) rispetto al resto del mondo. Stavolta la sentenza capitale è scattata per un caso davvero impressionante, una coppia di amanti che ha lanciato dal quindicesimo piano di un grattacielo i due figli dell’uomo, considerati un ostacolo per la loro relazione. La terribile storia risale al 2020 e aveva creato molta indignazione a livello nazionale, oggi è arrivato il verdetto per Zhang Bo Ye Chengchen, in base alla ricostruzione poi accolta dalla Corte popolare intermedia numero 5 di Chongqing.

La coppia diabolica e i due bambini lanciati dal grattacielo

La caduta dei due bambini non è stata considerata accidentale, ma frutto di un diabolico piano della coppia che aveva necessità di “liberarsi” di una bambina di due anni e di un bambino di uno, lanciati dalla finestra di un grattacielo residenziale a Chongqing, municipalità speciale da trenta milioni di abitanti.

Zhang, il padre dei due bimbi, aveva iniziato una relazione con Ye, all’oscuro inizialmente che il partner fosse sposato con prole. A novembre 2020, Zhang aveva gettato i suoi figli dalla finestra dell’appartamento in assenza della madre, con cui aveva concordato il divorzio. Zhang e Ye furono giudicati colpevoli di aver cospirato “per uccidere figlia e figlio inscenando una caduta accidentale”, ha riferito lo scorso anno il China Daily.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *