Femminicidio nel Trevigiano, uccisa a coltellate in casa una donna incinta di 27 anni. Killer in fuga
Tragedia d Riese in provincia di Treviso. Una donna di 27 anni, Valeria Ballan, è stata trovata morta in casa con diverse ferite di arma da taglio sul corpo. Sul luogo dell’abitazione, in via Fornasette, a Spineda, si sono recati immediatamente i carabinieri di Treviso e Castelfranco Veneto.
Riese (Treviso), trovata morta sull’uscio di casa
Il corpo senza vita della donna, incinta e con un figlio di 4 anni, si trovava all’ingresso della sua abitazione. A lanciare l’allarme al 118 è stato un vicino. Che ha notato la donna esanime davanti all’ingresso dell’abitazione. Inutili purtroppo i soccorsi prestati dal 118 dopo l’allarme lanciato da un vicino di casa: la ragazza è stata freddata con diversi fendenti. Nessuna certezza per ora sul movente del delitto. Testimoni affermano che l’omicida sarebbe fuggito a piedi.
Si cerca il killer fuggito a piedi
Da una prima ispezione il cadavere riportava diverse ferite da taglio e l’ipotesi è che si tratti di un femminicidio. I carabinieri che stanno indagando sul delitto hanno ascoltato il compagno della vittima. Ma, secondo quanto riportato da Il Gazzettino, il presunto omicida della 27enne sarebbe fuggito a piedi dal luogo del delitto. Ed è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine. Si tratterebbe di un altro uomo residente in un comune vicino a Riese Pio X. Il presunto omicida sarebbe una persona che la coppia conosce. Per questo motivo, secondo le prime ricostruzioni, Valeria gli ha aperto la porta, venendo però aggredita e uccisa. Il compagno, che si trovava con lei nell’abitazione, è in stato di choc. Ma sarebbe riuscito a fornire elementi utili agli investigatori.
Ascoltato il compagno in stato di choc
La donna, che lavorava come commessa all’Eurospin di Castelfranco, viveva con il compagno e il figlio di 4 anni in una villetta a schiera. E il ragazzo, riportano fonti di agenzia, si trovava al suo fianco. Finora l’arma del delitto non è stata trovata e si indaga per risalire all’autore.
Zaia: un altro femminicidio, ora basta
“Ancora un femminicidio in Veneto”, commenta addolorato su Facebook il governatore Luca Zaia riportando la notizia. “In provincia di Treviso, a Riese Pio X, una ragazza è stata accoltellata e uccisa sulla porta di casa. La vittima è Vanessa Ballan, una giovane donna L’omicida l’ha colpita con un coltello e si sarebbe allontanato in auto: è ricercato dai Carabinieri in tutta la provincia”.