Carabiniere coraggioso fuori servizio sventa una rapina in banca e viene ferito: è caccia alla banda

1 Dic 2023 16:18 - di Redazione
Carabiniere ferito rapina

Paura  a Ciampino. Un carabiniere del comando provinciale di Roma, libero dal servizio e in borghese, è stato ferito mentre tentava di sventare una rapina in banca. Uno dei banditi gli ha sparato. Il militare è stato trasferito presso un vicino ospedale e per fortuna non rischia la vita.

Carabiniere fuori servizio sventa uuna rapina: il ferimento

Il carabiniere si trovava all’esterno della Banca Nazionale di Sondrio, in viale del Lavoro 54, quando si è accorto che nell’istituto era in corso una rapina. Subito ha dato l’allarme ma uno dei banditi, che si trovava fuori dalla banca, ha esploso un colpo d’arma da fuoco che lo ha ferito. I quattro rapinatori si sono poi dileguati a bordo di un’auto. Da subito i carabinieri hanno diramato le ricerche dei fuggitivi a tutte le centrali operative, anche delle altre forze di polizia e predisposto posti di blocco in tutta l’area. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti e hanno informato la procura di Velletri.

Roma, carabiniere ferito. Paura  a Ciampino

La dinamica: due componenti di una banda di ladri erano riusciti a entrare nella banca con un escamotage. A quel punto uno di loro ha tirato fuori una pistola minacciando i presenti. Il carabiniere dall’esterno della filiale si è accorto di quanto stava accadendo all’interno della banca e così si è attivato per dare l’allarme. Un complice, che si trovava fuori dalla banca per fare da palo, ha tirato fuori una pistola e ha sparato colpendolo striscio alla tempia sinistra. Dopo il colpo la banda, composta in tutto da quattro persone, è fuggita via. In tutta la zona, tra Ciampino, Roma est e i Castelli Romani è in corso una indagine per rintracciare i malviventi, anche con l’intervento di un elicottero.

Piantedosi: “Coraggio e professionalità”

“La mia vicinanza, insieme agli auguri di pronta guarigione, al militare dell’Arma dei Carabinieri rimasto ferito mentre, libero dal servizio e disarmato, è intervenuto senza esitazioni per sventare una rapina a danno di un istituto bancario”. Subito sono arrivate le parole di vicinanza del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. “Un gesto che testimonia, ancora una volta, l’impegno, la dedizione e la professionalità delle nostre forze dell’ordine. Sempre pronte a fronteggiare con coraggio le situazioni più critiche per difendere la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini”.

Gasparri: “Auguri di pronta guarigione”

“Un augurio di pronta guarigione al Carabiniere del Comando provinciale di Roma rimasto ferito per essere intervenuto, fuori servizio, in una rapina alla Banca Nazionale di Sondrio. Un gesto coraggioso che dimostra come tutta l’Arma sia costantemente impegnata in un’attività di vigilanza e come sia sempre pronta ad intervenire dove necessario per assicurare la sicurezza dei nostri cittadini”. Le parole del  senatore Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *