A maggio 2024 nuovo libro di Stephen King: dodici racconti di misteri e brividi, tra cui il seguito di Cujo

28 Dic 2023 15:49 - di Redazione

Il prossimo libro di Stephen King sarà una raccolta di storie brevi dal titolo “You Like It Darker“, che sarà pubblicata dalla casa editrice Scribner negli Stati Uniti il 21 maggio 2024. Il nuovo volume conterrà 12 racconti del 76enne maestro dell’horror all’americana, molti dei quali inediti. Tra di essi spicca “Serpenti a sonagli”, sequel del romanzo “Cujo” del 1981, in cui un vedovo in lutto si reca in Florida in cerca di sollievo e riceve invece un’eredità inaspettata ma con importanti vincoli.

“Vi piace più cupo? Bene, anche a me”, scrive Stephen King nella postfazione di questa raccolta di dodici racconti che si addentrano nella parte più oscura della vita, sia metaforica che letterale. Queste storie, che parlano di destino, mortalità, fortuna e delle pieghe della realtà in cui tutto può accadere, sono ricche e avvincenti come i romanzi di King,

Nel racconto “Two Talented Bastids” King esplora il segreto a lungo nascosto di come due omonimi signori abbiano acquisito le loro abilità. In “Danny Coughlin’s Bad Dream” un breve e inaudito flash psichico sconvolge decine di vite. In “The Dreamers” un taciturno veterano della guerra del Vietnam risponde a un annuncio di lavoro e scopre che ci sono angoli dell’universo che è meglio lasciare inesplorati. “The Answer Man” si chiede se la preveggenza sia una fortuna o una sfortuna e ci ricorda che una vita segnata da una tragedia insopportabile può ancora avere un significato.

“La capacità di King di sorprendere, stupire e portare terrore e conforto rimane insuperabile. Ognuna di queste storie ha i suoi brividi, le sue gioie e i suoi misteri; ognuna è un’icona“, scrive l’editore Scribner in un comunicato di anticipazione del libro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *