Jamie Foxx alla sbarra: una donna lo accusa di aggressione sessuale, scattata “dopo avergli chiesto una foto”
Un altro attore hollywoodiano finisce nella bufera con la brutta accusa di aggressione sessuale. Dopo gli innumerevoli casi che hanno preceduto quest’ultimo scandalo, una donna ha citato in giudizio Jamie Foxx, sostenendo di essere stata pesantemente molestata sessualmente in un ristorante di New York, ormai otto anni fa. Secondo l’accusa, l’attore premio Oscar per la sua interpretazione di Ray Charles nel film Ray‘del 2004. E il cui vero nome è Eric Marlon Bishop, avrebbe palpeggiato la donna dopo che lei aveva chiesto di potersi scattare una foto con lui. Una denuncia fuori tempo massimo accolta grazie al New York Adult Survivors Act: un provvedimento legislativo dello Stato di New York – emanato nel maggio 2022 – che consente alle presunte vittime di crimini sessuali la possibilità di fare causa anche dopo la scadenza del termine di prescrizione.
L’attore Jamie Foxx accusato di molestie sessuali
E allora, l’azione legale è arrivata pochi giorni prima che il New York Adult Survivors Act terminasse la sua validità, il 24 novembre. e così, dopo l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il rapper Sean Combs. Gli attori Bill Cosby e Cuba Gooding Jr. E il conduttore Russell Brand, sono sono alcuni dei più suggestivi esempi di citazioni in giudizio ai sensi di questa legge. Ora, al lungo elenco, si aggiunge anche il nome di Jamie Foxx. Secondo quanto riferisce la Bbc, allora, l’accusa ha citato Foxx per danni, sostenendo che la denunciante abbia subito «violenza sessuale, abuso, aggressione e percosse». I rappresentanti di Foxx, invece, al momento non hanno commentato la citazione.
Jamie Foxx, l’ultimo di un lungo elenco di star accusate di molestie e abusi
Una citazione in giudizio in cui l’accusa ricostruisce con particolari pesanti l’aggressione che sarebbe avvenuta intorno all’una del mattino del 26 agosto 2015 al Catch NYC. La donna, secondo la denuncia, era seduta a un tavolo accanto all’attore. Foxx, è il racconto della vittima, sembrava ubriaco. E ha accettato la richiesta di una foto, dicendo: «Certo tesoro, qualsiasi cosa per te». Non solo. sempre secondo la ricostruzione dell’accusa, l’attore avrebbe subito fatto apprezzamenti sulla donna, pronunciando frasi sul suo «corpo da top model» e su un odore «così buono».
Jamie Foxx al momento tace: neanche i legali, al momento, hanno commentato la citazione
Un’aggressione su cui l’accusa non ha risparmiato dettagli scabrosi, aggiungendo che a seguito degli «atti atroci» verificatesi quella notte, la donna «ha sofferto e continua a soffrire di grave disagio emotivo e ansia. Umiliazione, imbarazzo, disturbo da stress post-traumatico e altri danni fisici ed emotivi».
Nella denuncia, l’accusa non risparmia dettagli scabrosi e particolari pesanti
Poi, l’avrebbe condotta in una zona appartata del ristorante, e le avrebbe toccato il seno e messo le mani nella biancheria intima senza il suo consenso, prosegue il racconto contenuto nel fascicolo. Un oltraggio sessuale in piena regola, che sarebbe terminata solo quando un’amica della vittima è andata a cercarla. Un’aggressione su cui l’accusa non ha risparmiato dettagli scabrosi, aggiungendo che a seguito degli «atti atroci» verificatesi quella notte, la donna «ha sofferto e continua a soffrire di grave disagio emotivo e ansia. Umiliazione, imbarazzo, disturbo da stress post-traumatico e altri danni fisici ed emotivi».
Una richiesta danni avanzata al proprietario del bar-ristorante dove sarebbe avvenuta l’aggressione
Danni che hanno indotto la denunciante ad avanzare una richiesta di risarcimento al proprietario del bar ristorante, Mark Birnbaum, che secondo l’accusa era seduto con Foxx poco prima che si verificasse la presunta aggressione. E che avrebbe violato il dovere di diligenza nei confronti della donna, non proteggendola.