Meloni riceve una delegazione dei familiari delle vittime del 7 ottobre. “Sgomento per la ferocia di Hamas”
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi una delegazione dei familiari delle vittime e degli ostaggi del brutale attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre scorso. Nel corso dell’incontro, il presidente ha ascoltato le storie dei familiari e ha espresso “il profondo sgomento per la ferocia con la quale Hamas si è accanito contro civili inermi, casa per casa, non risparmiando neppure donne, bambini e anziani”, rende noto Palazzo Chigi.
Meloni: “Impegno per la liberazione degli ostaggi presi da Hamas”
Il presidente Meloni ha rinnovato la solidarietà e la vicinanza del Governo allo Stato d’Israele, ha ribadito la forte preoccupazione per gli ostaggi e ha confermato il suo impegno per la loro liberazione immediata. Ad accompagnare la delegazione l’ambasciatore d’Israele in Italia Alon Bar, il presidente dell’UCEI Noemi Di Segni e il presidente della Comunità Ebraica di Roma Victor Fadlun.
Volti e nomi delle persone rapite da Hamas sulle strade di Roma
A partire da oggi la città di Roma sarà cornice e testimone dell’iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla Comunità Ebraica di Roma per chiedere il rilascio degli ostaggi rapiti da Hamas il 7 ottobre 2023. E’ quanto si legge in una nota. L’iniziativa prevede 20 installazioni di monitor Led, posizionati in diversi quartieri della Capitale, che mostreranno le immagini degli oltre 220 ostaggi. Ogni giorno, dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, si alterneranno volti e nomi degli ostaggi.
Le installazioni sono presenti a Viale Parioli, Viale Liegi, a Piazza Don Minzoni, in Via Flaminia nel quartiere Flaminio e in via Flaminia in zona Fleming; poi ancora in Via Vigna Stelluti, Via Cicerone, Piazza Pio XI, Piazza Villa Carpegna, Via Labicana, Viale Manzoni, Piazza Lodi, Via Cesare Balbo. Ulteriori installazioni sono previste in Piazza Indipendenza, in Via Venti Settembre, in Viale dell’Università, in Via Maiella, a Piazza Annibaliano, a Corso Trieste, in Via Luisa di Savoia.