Ha depredato case e raggirato le vittime da quando aveva 9 anni: in manette la baby ladra oggi 24enne

20 Ott 2023 10:39 - di Martino Della Costa
ladra appartamento

Arrestata la baby ladra d’appartamento (oggi 24enne) con una “gavetta” maturata sul campo e un background criminale che risale a quando aveva appena 9 anni. La giovane mano lesta ha messo a segno il primo colpo da bambina e poi non ha mai mollato la presa. Continuando a depredare le vittime nel corso degli anni e rimpinguando di denunce e reati contro il patrimonio una fedina penale che l’ha vista agire un po’ in tutta Italia: dalla Lombardia al Veneto. Passando per la Liguria. E soffermandosi in particolare sulle munifiche località turistiche della Toscana di Viareggio, Forte dei Marmi e Lido di Camaiore. Un curriculum penale degno di nota, il suo, che mercoledì 18 ottobre ha conosciuto una battuta d’arresto quando gli agenti della questura di Monza hanno rintracciato e messo le manette alle sue “mani di velluto” in esecuzione di un ordine per la carcerazione.

Ha messo a segno colpi da quando aveva 9 anni: arrestata la baby ladra d’appartamento oggi 24enne

La giovane, che oggi ha 24 anni e vive in Brianza, ora si trova nel carcere milanese di San Vittore. È stata condannata a tre anni di reclusione per furto in appartamento e rivelazione del contenuto di documenti segreti, commessi nell’anno 2018 in provincia di Brescia. Ma non è stato facile – e soprattutto rapido – seguirne le orme disseminate un po’ ovunque. E fermare la sua marcia alla razzia e al raggiro. La donna – secondo quanto riferiscono gli inquirenti – sarebbe dedita alla commissione di furti in appartamento. Furti messi a segno nelle città del Nord Italia, spesso raggirando i poveri depredati e beffati. Inoltre, per eludere i controlli di polizia avrebbe fornito generalità false per sviare e rallentare il lavoro degli investigatori. Ma procediamo con ordine e ricostruiamo la mappa delle sue imprese fraudolente, a partire dall’ultimo raid.

Saccheggiava case e raggirava le vittime nel nord d’Italia

Rubava negli appartamenti di varie città del Nord Italia, accedendo nelle abitazioni delle vittime usando diversi metodi di raggiro. Espedienti, come detto, sperimentati sin da quando aveva 9 anni. Ma forse, proprio la coazione a ripetere potrebbe averla tradita… Per questo mercoledì scorso gli agenti della squadra mobile della questura di Monza e della Brianza hanno rintracciato e arrestato in esecuzione di un ordine per la carcerazione la giovane ladra esperta residente in Brianza. Una pendolare delle razzie casalinghe, ora condannata a tre anni di reclusione per furto in appartamento e rivelazione del contenuto di documenti segreti, commessi nel 2018 in provincia di Brescia.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi