Tajani: «I figli di Berlusconi in politica? Magari». E sui migranti: «La Ue deve intervenire»
I figli di Berlusconi in politica? «Magari. Ma mi pare che loro adesso pensino a fare gli imprenditori. Ci sono sempre molto vicini». Lo ha detto il segretario nazionale di Forza Italia e vicepremier, Antonio Tajani, a “In Mezz’ora” su Rai3.
Tajani: edilizia, non parlerei di condono
«Penso che sia importante puntare sulla rigenerazione urbana. E all’interno di questo progetto si può vedere di inserire qualche aggiustamento per piccole cose, molto piccole, che sono state fatte in violazione della legge», ha aggiunto Antonio Tajani a “In mezz’ora” su Raitre. «Non penso a un condono ma nell’ambito di una strategia di rigenerazione urbana si può risanare qualche piccolo lavoro».
Immigrazione, la Ue deve intervenire
«Serve un intervento dell’Unione europea e delle Nazioni unite, perché questo flusso migratorio rischia di avere dimensioni bibliche. Credo che la questione migratoria si risolva con una strategia a lungo termine che punti su investimenti nel continente africano, perché è da lì che partono i flussi. Tutta l’Africa – ha proseguito – vive un momento di straordinaria instabilità, ci sono una decina di Paesi che vivono un momento di grande instabilità».
Tajani sugli extraprofitti
«Ha prevalso il buon senso» sulla tassa sugli extraprofitti delle banche, ha detto Tajani. «L’obiettivo – ha aggiunto- non è fare un favore alle banche ma far sì che i risparmiatori siano meglio tutelati». (ITALPRESS).