La disperazione della top model Linda Evangelista: ho un piede nella fossa, ho un nuovo nodulo al seno
È considerata una delle top model iconiche che hanno dominato le passerelle della moda negli anni ‘80: Linda Evangelista, 58 anni, ha rivelato al “Wall Street Journal” che le è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2018 e ha subito una doppia mastectomia. Ma, soprattutto, ha raccontato di aver scoperto un altro nodulo al seno l’anno scorso.
Di qui l’annuncio shock di Linda Evangelista: ha precisato che la sua prognosi è “buona ma non eccezionale”, aggiungendo che ha “un piede nella fossa”.
La famosa top model ha spiegato di aver fatto la chemioterapia e la radioterapia per il suo ultimo tumore.
“Una volta tornato, c’è una possibilità. So di avere un piede nella fossa, ma sono totalmente in modalità celebrazione”, ha detto la celebre modella.
Non è un periodo fortunato per la supermodel: l’anno scorso Linda Evangelista era apparsa sulla copertina di Vogue per la prima volta dopo aver dichiarato di essere stata “deformata” da un intervento cosmetico andato storto.
Parlando prima del lancio della nuova docuserie di Apple Tv+ intitolata The Super Models, che presenta interviste con Linda Evangelista e altre star delle passerelle degli anni ’90 come Naomi Campbell, Cindy Crawford e Christy Turlington, la top model ha dichiarato che il suo tumore è stato rilevato per la prima volta durante il suo appuntamento annuale per la mammografia.
“I margini non erano buoni e, a causa di altri fattori di salute, senza esitazione, poiché volevo lasciarmi tutto alle spalle e non dovermi preoccupare, ho optato per una mastectomia bilaterale”, ha spiegato.
“Pensavo di essere brava e pronta per la vita, il cancro al seno non mi avrebbe ucciso”.