Europee, Lupi: “Rafforzare l’asse Popolari-Conservatori”. Tajani: “Apriamo le nostre porte”

11 Set 2023 10:29 - di Italpress

«L’intervista del presidente del Ppe Weber conferma la nostra posizione: rafforzare l’area moderata, popolare, riformista che si riconosce nel Partito Popolare Europeo, che è sempre stato il perno di qualsiasi maggioranza europea. Noi continueremo a lavorare con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza italiana di governo e rafforzare anche in Europa l’asse con i Conservatori, ma senza inseguire l’estrema destra». Lo afferma il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi.

Europee, Tajani: lavoriamo a liste competitive

«Non abbiamo bisogno di persone che cercano poltrone, ma abbiamo bisogno di persone che si mettano a lavorare con noi dopo essersi rimboccate le maniche, giovani e meno giovani, che credono in ciò che noi proponiamo». Così il segretario di Fi, Antonio Tajani, parlando alla festa dei giovani del partito a Gaeta. «Ci prepareremo ad avere liste competitive anche alle europee»-

«Mai rinunciare al simbolo col nome di Berlusconi»

«Apriremo le nostre porte ai movimenti civici, agli esterni, faremo anche accordi politici, senza però rinunciare mai al nostro simbolo che porta il nome di Silvio Berlusconi e a un riferimento per noi imprescindibile che è quello al Partito popolare europeo», ha aggiunto. «Non possiamo essere più il partito che viene sempre coperto a aiutato dal suo leader. Adesso dobbiamo camminare con le nostre gambe per rendere onore a Berlusconi e questo percorso lo dobbiamo costruire coinvolgendo tutti, nessuno deve essere escluso, i dibattiti e il confronto sono il sale della politica e della democrazia», ha concluso Tajani. (ITALPRESS).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *