Disastroso debutto di Mancini con l’Arabia Saudita (video). Stasera la prima in “azzurro” per Spalletti

9 Set 2023 9:11 - di Lucio Meo

Debutto sfortunato per l’ex allenatore della Nazionale italiana Roberto Mancini, alla sua prima partita alla guida dell’Arabia Saudita, sconfitta per 3 a 1 dal Costarica in un amichevole di preparazione alle qualificazioni mondiali. Per l’ex Ct della nazionale e attuale Ct dell’Arabia Saudita, si è trattato di un esordio da dimenticare con una prestazione dei suoi deludente e reti incassate in modo rocambolesco. Per il Costa Rica hanno segnato Francisco Calvo, Manfred Ugalde e Randall Leal. Per l’Arabia Saudita il gol della bandiera è arrivato grazie ad Ali Al-Bulhaihi.

Mancini ko con l’Arabia Saudita, stasera Spalletti debutta con l’Italia

Stasera, intanto, comincia l’era di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale, con una partita subito importante: la trasferta di Skopje contro la Macedonia del Nord, valida per le qualificazioni a Euro 2024. “Bisogna far riuscire a emozionare tutti gli italiani, siamo la squadra, il gruppo di tutti gli italiani. Oltre a far risultato dobbiamo far nascere questo amore. Detto questo ora siamo i ‘selezionati’ della Nazionale, sarà poi quello che faremo in campo a dire se siamo l’Italia”, ha detto ieri il ct della Nazionale italiana.

Tra gli azzurri mancheranno Federico Chiera gli azzurri mancheranno Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini. “Sono due calciatori importanti ma come ce ne sono altri -sottolinea Spalletti a Sky Sport-. Abbiamo una storia alle spalle importantissima, che è bella e ha qualche ferita. Sta a noi rimettere a posto queste ferite”. “Cercheremo di fare la partita, cercheremo di avere un ordine che però lasci spazio anche a estro e fantasia. Abbiamo fatto il nostro lavoro, ricevendo totale disponibilità da parte dei ragazzi: sono stato felicissimo di come li ho visti in campo questa settimana, sono fiducioso che potranno sviluppare la loro partita e la loro qualità”, conclude il tecnico toscano.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *