Addio a Billy Miller, volto tv delle soap più famose. Soffriva di una sindrome maniaco depressiva

18 Set 2023 10:00 - di Redazione
soap

Il mondo della tv Usa è in lutto: è morto a soli 43 anni ad Austin, in Texas, l’attore Billy Miller, fra gli interpreti più noti e apprezzati di alcune delle soap più famose del piccolo schermo. Le ragioni che hanno portato al decesso non sono ancora chiare. Anche se, a stretto giro dall’annuncio della morte, le notizie che arrivano sulla scomparsa dell’attore segnalano che Miller «stava lottando contro una sindrome maniaco depressiva quando è morto», ha ammesso il suo manager, confermando la notizia a 00Variety.

Addio a Billy Miller, volto noto delle soap opera

Miller è nato il 17 settembre 1979 ed è cresciuto a Grand Prairie, in Texas. Durante la sua infanzia, ha combattuto contro una rara condizione che colpiva la cartilagine delle caviglie. Ma carattere e determinazione, raccontano le sue note biografiche, hanno avuto la meglio sulle difficoltà, che Miller è stato in grado di lasciarsi alle spalle. Di più: il sogno della recitazione e l’ambizione di raggiungere il traguardo del set sono stati per lui un motore e un volano che lo hanno spronato e spinto fino alla svolta.

Billy Miller aveva 43 anni e soffriva di una sindrome maniaco depressiva

Una svolta arrivata con l’ingaggio come modello dell’agenzia Wilhelmina: e dalla macchina fotografica alla macchina da presa, il passo è stato breve e lo slancio di lunga gittata. di lì a breve, infatti, Miller interpreterà Richie Novak dal 2007 al 2008 nella soap opera All My Children. Passando poi a The Young and the Restless (titolo noto in Italia come Febbre d’amore) per vestire i panni di Billy Abbott. Un ruolo, quello di Miller nella celebre, seguitissima soap, che gli è valso tre Daytime Emmy: due dei quali come miglior attore non protagonista in una serie drammatica e come miglior attore protagonista in una serie drammatica.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi