Umberto Tozzi al Festival La Versiliana: nuova tappa da tutto esaurito nel tour “Gloria forever” (video)

11 Ago 2023 11:13 - di Penelope Corrado
Umberto Tozzi

Sarà la musica la protagonista nel cartellone del 44esimo Festival La Versiliana, confezionato dal consulente artistico Massimo Martini. Venerdì 11 agosto alle 21.30 i riflettori sul palco del grande teatro immerso nella pineta, si accenderanno i per il concerto di Umberto Tozzi artista amatissimo e conosciutissimo, evento che ha già registrato grandi numeri. Umberto Tozzi, farà tappa alla Versiliana con il suo tour ‘Gloria forever’, progetto che, dal settantesimo compleanno dell’artista, celebra l’incredibile catalogo musicale e la carriera di uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano.

Gloria Forever è un progetto che vede impegnato Umberto Tozzi, artista che ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 80 milioni di copie ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo: dalle sue più famose e intramontabili hit, fino ad arrivare a quei brani meno noti al grande pubblico, tutti da riscoprire.

Umberto Tozzi, una carriera costellata di successi

Umberto Tozzi nasce a Torino il 4 marzo del 1952 e nella sua carriera ha venduto nel mondo più di 80 milioni di dischi. Inizia a farsi conoscere come autore scrivendo per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marcella Bella, Wess e Dori Ghezzi (per cui firma ‘Un corpo e un’anima’, brano che vince

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi