Immigrazione, Zaia: ottimo lavoro diplomatico di Giorgia Meloni, è l’Europa che è latitante
Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, plaude all’ottimo lavoro diplomatico di Giorgia Meloni per fronteggiare il problema dell’immigrazione ricordando che L’Europa è latitante, che Lampedusa va considerata un confine europeo prima ancora che italiano e svela che solo l’11 per cento dei clandestini sbarcati in Italia ha ottenuto la protezione internazionale.
“Direi che il governo, il ministro Piantedosi, sta facendo il possibile davanti ad un flusso che è doppio. Tra l’altro va riconosciuto alla premier Meloni che ha riattivano i canali diplomatici a livello internazionale in maniera assolutamente ottima – dice Zaia intervenendo a ‘Non Stop News’ in onda su radio Rtl 102.5. – Io penso che la vera azione da fare oggi sia in Europa che non può continuare a percepire Lampedusa come confine italiano, è confine europeo. I migranti quando arrivano a Lampedusa, arrivano in Europa. E l’Europa è latitante. Siamo un paese fondatore dell’Europa, siamo dei contribuenti non possiamo accettare che si comporti così”.
“La protesta dei sindaci deve essere rispettata. I sindaci sono coloro che controllano e hanno la responsabilità dei loro territori. Nel mio Veneto, i comuni hanno buon carico, i sindaci hanno ben coscienza di come è il fenomeno. – conclude Zaia – oggi però dobbiamo capire che l’Italia non ce l’ha può fare da sola. Tutta l’Africa in Italia non ci sta: non è questione di essere razzisti, è questione di essere obiettivi”.
Per Zaia la situazione è “preoccupante. Gli indicatori ci dicono che quest’anno chiuderemo il bilancio con il doppio di arrivi rispetto all’anno scorso, il che vuole dire che arriveremo a oltre 200mila persone dai dati ufficiali”.
Dopodiche “la tragedia c’è ed è una tragedia di titolarità nell’ingresso in Italia visto e considerato che – svela il presidente della Regione Veneto – i dati ci dicono che solo l’11% dei migranti avrà il riconoscimento dello status di rifugiato. Quindi l’11% di quelle 200mila unità verrà riconosciuto di essere scappato dalla morte, fame, persecuzione, quindi noi stiamo ospitando delle persone che non avranno mai questo riconoscimento e questo è un dato preoccupante”.
“Per noi la misura è colma visto e considerato che in Veneto in quest’ultima ondata migratoria stiamo ospitando 9mila persone, e a queste si aggiungono i 15mila profughi ucraini e il Veneto ha sempre avuto una certa attenzione verso l’accoglienza – aggiunge Zaia. – Non abbiamo mai rifiutato l’aiuto a nessuno, il nostro modello di accoglienza è riconosciuto come uno dei migliori, ma in questo momento abbiamo un totale di 550mila di immigrati, cioè il 13% della popolazione veneta è di immigrati che hanno scelto il Veneto per un progetto di vita e si sono integrati, però siamo molto preoccupati”.
“Riconosciamo che ci troviamo in una congiuntura astrale negativa, una tempesta perfetta, i flussi migratori sono raddoppiati sono figli di molti fattori, non ultimo quello della congiuntura internazionale che è negativa perché la guerra, anche se è in Ucraina, anche se qualcuno la vede lontana dall’africa, ha avuto i suoi effetti in tutto il mondo, si pensi all’aumento dei costo delle materie prime o il tema dell’alimentazione e poi anche il meteo”.
Ottimo lavoro del governo se l’Europa non fosse latitante. Quindi non resta che un piano B, molto più incisivo nonostante l’Europa e le sue follìe.
Grande Giorgia continua così stai mandando al manicomio i sinistrati.poverelli se ora sistemi la questione dei migranti e il salario minimo i kompagni li trovano impiccati tutti al foro italico.
Caro Sig. Zaia, queste tue considerazioni sono ingiustificate, di fronte al fallimento della sanità veneta che tu hai voluto privatizzare, a danno dei cittadini che pagano profumate tasse per avere un servizio pubblico che non funziona più.
Dici che gli immigrati sono integrati nel tessuto regionale: forse vivi in un altro pianeta!
Assistiamo ad un degrado sociale senza precedenti, in una cospicua parte dovuto all’inserimento di troppi immigrati nella società del male!
È a questa società, quella della delinquenza, del vivere di espedienti….non credo ci sia il diecipercento di immigrati capaci di inserirsi nell’ambiente normale, lavorativo, produttivo!
Caro Zaia, ho smesso di credere nelle tue capacità di governo, e non voglio parlare di autonomia, quella di cui ti ritieni paladino, ma che non vuoi!
Non troviamo scuse…è sempre stato così, quindi non è cambiato niente! Delusione a 360*.
sciogliere l’europa, ogniuno a casa sua, per la ns. salvezza.
Questo dovrebbe lavorare al circo, sta prendendo in giro chi ha votato il cdx, questi sono numeri da vergognarsi se fossero onesti, dopo le promesse elettorali, dovrebbero come minimo chiedere scusa!! Vergogna vergogna vergogna
Ma se proprio non possiamo staccarci dall’Europa, non potremmo almeno dichiarare un periodo di sospensione? Giorgia è una fabbrica di idee; potrebbe anche trovare un buon motivo per appigliarsi alle condotte non consone per le nostre situazioni. E non dite che sono pazzo, se fossi pazzo inneggerei alle scelte dell’Europa.
Mi associo alle parole di Enzo Giovanola: è solo una questione di volontà nazionale: se vogliamo non li facciamo entrare e basta, i mezzi non ci mancano!
Quanto al figliare delle cimici africane, queste agiscono come i conigli, come le bestie: non sono nemmeno responsabili dei figli che fanno, tanto c’è l’Europa mentecatta (leggi Italia) che ci penserà. Poi la propaganda catto-sinistronza (sono cattolico praticante, sia chiaro) ti fa vedere alla televisione e su Internet i negretti che frignano e che vanno aiutati: sono talmente ingenui che credono di intenerire i cuori: per quanto mi riguarda tali immagini non fanno altro che alimentare il mio furore all’ennesima potenza: quei negretti diverranno presto altre cimici pronte all’invasione! Non funziona con chi conserva ancora l’uso della ragione! Chi rema contro va neutralizzato politicamente.
IMMIGRATI . Europa è latitante , sono d’accordo , ma noi Italiani siamo dei coglioni.
Se il governo decide di non volere gli immigrati non li facciamo sbarcare con le buone o con le cattive . I figli non accompagnati : fanno figli come conigli e li mandano da noi -pazzesco-.
il vero danno lo hanno creato tutti coloro che hanno voluto abrogare i Decreti Sicurezza di Salvini :PdR PD e M5S .Il presidente Meloni cerca di porvi rimedio Politicamente e Diplomaticamente .SFORZO APPREZZABILE !