Fabri Fibra in concerto a Pescara, tutto intorno droga, operai a nero e truffatori del reddito di cittadinanza
Lavoratori in nero, merce contraffatta e droga, scoperti dalla Fiamme Gialle pescaresi in concomitanza con il concerto del noto cantante “Fabri Fibra”, evento clou dello “Zoo Music Fest Pescara 2023”, che ha attirato migliaia di fan al porto turistico del capoluogo adriatico. Le numerose irregolarità riscontrate sono il frutto del piano d’azione “Play the game” ideato dal Comando Provinciale di Pescara per intensificare i servizi di vigilanza estiva, in modo da rafforzare il dispositivo di sicurezza economico-finanziaria del territorio nel periodo di massimo afflusso turistico.
Al concerto di Fabri Fibra numerose irregolarità e spaccio di droga
Le ispezioni si sono incentrate sugli addetti di alcune attività commerciali ambulanti di somministrazione di alimenti e bevande. 1 lavoratore su 3 non è risultato a norma: 6 completamente “in nero”, quindi senza né contratto, né tutele, né garanzie assicurative e 2 “irregolari”, tutti italiani, con un’età compresa tra i 30 e i 50 anni, provenienti per lo più dalla zona di Pescara. Di questi, uno anche percettore del reddito di cittadinanza, di cui beneficia da oltre un anno per un totale di più di 10.000 euro. Sono scattate, quindi, maxi-sanzioni complessivamente per 22.000 euro. Sequestrati, poi, diversi accessori di abbigliamento falsi riportanti il logo del cantante “Fabri Fibra” e denunciato 1 cittadino italiano per i reati di contraffazione e ricettazione, che si aggiunge ad altri 2 soggetti, anch’essi di nazionalità italiana, deferiti per i medesimi reati la sera precedente, in occasione di un altro evento dello “Zoo Music Fest Pescara 2023”, poiché scoperti a vendere accessori contraffatti con il logo del cantante “Tananai”. Verifiche a tappeto anche per accertare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella rete dei controlli sono caduti diversi giovani del pescarese tra i 25 e i 35 anni (di cui uno anche con precedenti penali per tentata rapina, possesso di arma con matricola abrasa ed oltraggio a pubblico ufficiale) segnalati al Prefetto di Pescara, per detenzione ad uso personale di hashish e marijuana. Sequestrati anche decine e decine di “spinelli” e diverse dosi di droga.
Chi è il rapper nato a Senigallia
Nella sua carriera Fabri Fibra ha venduto oltre un milione di copie certificate dei suoi dischi, guadagnando numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino. Inoltre ha vinto diversi riconoscimenti inclusi tre Wind Music Awards, il TRL Awards 2011, la competizione di freestyle Mortal Kombat del 2001e diverse candidature per altri premi, compresi gli MTV Awards, MTV Europe Music Awards e i World Music Award.Nato e cresciuto a Senigallia, rimane molto colpito dal divorzio dei suoi genitori quando frequentava la scuola media. Nel corso della sua adolescenza dichiara di avere fatto uso di cocaina ma ha spesso lanciato messaggi contro l’uso della droga.