Sabrina Ferilli, videodenuncia contro il sindaco Gualtieri: “A Roma pago un migrante per pulire le strade”

22 Lug 2023 13:02 - di Giovanni Pasero
Sabrina Ferilli, migrante

«Roma, un sabato. Come sempre, eh, non è che cambi niente»: esordisce così Sabrina Ferilli, la popolare attrice romana, inquadrando cartacce, scontrini, tessuti impermeabili appallottolati e gettati in un’aiuola rimarcando che non è un episodio isolato: «Puntualmente è così, puntualmente c’è tutto quello che vedete». La strada in questione è la centralissima via Cola di Rienzo, a pochi metri dal palazzo della Cassazione. Strada simbolo dello shopping e dello struscio degli abitanti del quartiere Prati, un tempo tra i più signorili della Capitale.

La videoenuncia di Sabrina Ferilli condivisa da molti romani

La denuncia di Sabrina Ferilli, da cittadina indignata, è verace come è nello stile dell’attrice che da qualche anno è ospite fissa nelle trasmissioni di Maria De Filippi. Ma che ad effettuare la videodenuncia sia proprio lei, che per anni è stata il volto e la testimonial della sinistra ronana, rende l’idea della caduta in disgrazia del Partito democratico. In passato la Ferilli aveva manifestato simpatie nei confronti della sindaca Virginia Raggi, ma il cuore era rimasto sempre a sinistra. Come ai tempi dei suoi esordi artistici, quando ancora abitava a Fiano Romano.

L’attrice romana prosegue la sua videodenuncia evitando di avvicinarsi persino ai secchioni di rifiuti: «Non vi riprendo i cassonetti perché rischio la vita con morsi di animali vari, mammiferi e non». Per poi rivelare che uno «spazzino abusivo è la mia salvezza». A quel punto, dopo averlo chiamato a gran voce, la Ferilli indica un migrante all’altro capo della strada che fa lo «spazzino» volontario. Subito dopo scatta anche un selfie con lui per condividerlo sulla sua pagina Instagram. «E poi c’è lui, al quale dò un piccolo aiuto. Pulisce le due tre vie che ho intorno a casa», dice ancora l’attrice romana. Dopo la gratitudine per la buona volontà dell’uomo, Ferilli torna alla critica per la gestione dei rifiuti: «Se questo ve sembra normale… Roma Capitale. Pagando, eh». Al sindaco Gualtieri saranno fischiate le orecchie.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Liberati Aldo 23 Luglio 2023

    Io penso e mi domando come fa la ferilli a essere di un partito di CORROTTI e INDAGATI come può essere il pd me lo deve spiegare è una cosa VERAMENTE VERGOGNOSA.

  • Rapone Ambrogio Bruno 23 Luglio 2023

    Non posso e non voglio aggiungere nulla alle tue considerazioni che non intendo chiamare critiche che pure ci sono, ma mi inserisco nel tuo intervento,sempre onesto e in linea col tuo pensiero a favore del popolo per dirti che non solo Gualtiero/ Gualtieri, pensa che è il mio sindaco e non so nemmeno più come si chiama,, non attiene minimamente a quelle che erano le sue intenzioni, ma che del popolo
    romano non gliene frega gnente. Gli ho scritto che a 75 anni non voglio più fare rapine in banca per tutta la vita, per cui avevo bisogno di una casa dopo aver espiato oltre quarant’anni di carcere per quei “delitti”. P.ensa Sabrina che ho una lettera dell’amministrazione di Marino del 2012 la cui amministrazione e si era impegnata per l’assegnazione di una casa, mentre sto miserabile nemmeno ha considerato il mio appello. Ora questo lo rivolgi a te, e qualora ci potessimo appena appena conoscere capiresti che il mio problema è straordinariamente sociale, perché altrimenti rompo gli argini e tornerò a fare l’unica cosa che so fare. Ciao bellezza, ma non solo, ti mando un bacione concludendo che sto vivendo un dramma…bacio grande ad una persona che usa la sua autoironia per fare spettacolo. Ciao Bruno P.S. un saluto al tuo compagno anch’esso autorevole intellettualmente.

  • Enrica 23 Luglio 2023

    Brava Sabrina. Anche io in zona don bosco ho una persona di 60 anni italiana senza pensione e disoccupato diabetico che si prende cura delle strade vicine alla chiesa di don bosco. Titti i giorni lascio due o cinque euro per la pulizia ma ho lasciato anche 20 euro per pulire una strada da cacche di cani, erba altissima e pulizia varia. GUALTIERI fatti un giro jn città fatti vedere

  • Bruno 23 Luglio 2023

    Cara Sabrina, ci sono strade di Bologna messe molto peggio. Se mi date la vostra email vi mando un breve filmato. Saluti

  • Silvana 23 Luglio 2023

    Vergognoso vivere in queste condizioni, pagando anche la tari. Do’ un consiglio, visto che i politici sono solo braviad umentarsi lo stipendi. Consiglio di verificare ogni circoscrizione quante persone prendono il reddito di cittadinanza utilizateli tutti di colore e non per pulire ognuno i propri quartieri dove risiedono. Va così la vita è le regole. Tutta l Italia è d’accordo nel fare questo.

  • Moreno 23 Luglio 2023

    Vedi cara Sabrina ,il sindaco era troppo impegnato ad aumentarsi lo stipendio insieme alla sua carissima giunta,come poteva pensare a noi umili cittadini con pensioni minime,stipendi di fame sommersi dalle immondizie! Ora si avvicina agosto e devono andare tutti in vacanza! Perdi ogni speranza! Del resto li abbiamo votati noi!!!

  • Moreno 23 Luglio 2023

    Devi capire,cara Sabrina,cheil sindaco e tutta la giunta sono stati molto impegnati ad aumentarsi gli stipendi con delibera accettata all’unanimità (naturalmente)! Come potevano occuparsi dei cittadini.
    Dico solo che è una vergogna!

  • Ferdinando 23 Luglio 2023

    Magari potresti sfilare al Circo Massimo per attirare l’attenzione mediatica su Roma SPAZZATURA targata Sindaco Pd come hai gia’ fatto nel 2001 in occasione della vittoria dello scudetto della Roma

  • Loredana 23 Luglio 2023

    Un male che si vuole è un peccato non goderlo!!!

  • Giovanni 23 Luglio 2023

    La prima colpa è dell inciviltà dei cittadini poi fel sindaco Gualtieri totalmente incapace
    Ci sono troppe ombre sul perché certi settori sono intoccabili

  • Gennaro 23 Luglio 2023

    Ma che c’e’ da commentare. E’ uno schifo! La compagnna Ferrilli che si aspettava da un comunista ma, come dice mia moglie di Bucarest, comunisti con la pancia e le tasche piene e la casa di proprieta’. A parte Roma i problemi della spazzatura derivano oltre all”incapacita’ dei Sindaci che incassano il 50-60 % del dovuto per motivi clientelari anche dal fatto che le Ditte direttamento o indirettamente sono gestite dalla criiminalita’organizzata.
    Nel mio Comune per i posti pubblici ci vuole la raccomandazione dei politici mentre per le Ditte di pulizie spazzatura compresa ci vuole la camorra.

  • Rina 23 Luglio 2023

    Roma dovrebbe essere un gioiello pulita e tirata a lucido invece e uno schifo si vergogni il sindaco e tutti gli altri incompetenti

  • Ernesto 23 Luglio 2023

    Continuate ha votare il PD e probabilmente peggiorerà, Milano dovrebbe insegnarvi qualcosa da voi lo sporco gli animali pericolosi, da noi piste ciclabili migranti pericolosi furti stupri e chi più ne ha più né metta ,ka sinistra italiana radical chik pensa solo al proprio interessi la povera gente può solo stare a guardare.

  • Mario difortunato 23 Luglio 2023

    Mava’ …..perche’ signora non fa un giro nei quartieri periferici tipo Alessandrino …potrebbe vedere come si vive da mesi tra i rifiuti e anche al buio. W il sindaco.

  • Ste 23 Luglio 2023

    Il problema non è il sindaco,almeno in parte.L’incuria e’dovuta cittadini che sporcano,manca la cultura dell’educazione civica.Le città che sono sporche rispecchiano la civiltà delle persone che le vivono.

  • Umberto 23 Luglio 2023

    Ma ché esiste un sindaco in Roma?
    Esiste un prefetto, credo che questi individui si interessano alle serate di gala, feste, ecc, ecc!
    Alle elezioni hanno ragliato che avrebbero fatto, rifatto cambiato ma dai fatti quello che era è rimasto, forse peggiorato!
    Dovrebbero essere COMMISSARIATI!
    DENUNCIATI!
    LICENZIATI!
    X INCURIA
    DANNEGGIAMENTI!
    POSSIBILE COLERA, MALATTIE VARIE!
    POCO RISPETTO DEL POPOLO SOVRANO!
    LI HANNO VOTATI!!??
    CON INCIUCI DI PALAZZO!
    TENETELI!
    LA SX, LO SCRIVO CON IL CUORE IN MANO ALLA Sig. ra Ferilli, NON ESISTE PIÙ!!
    Questa gentaglia non gli interessa più dell’andamento delle rogne, i soprusi, sono collusi con bande varie che tengono in scacco la Capitale, x paura, x interesse, nulla fanno!
    Speriamo che la Giorgia dia un giro di chiave, facendo ritornare Roma quella di un tempo!
    Commissariando! Gli attuali governanti!!
    Ripulendo la giunta Gualtieri, ripulendo i vertici dell’ATAC,
    denunciandoli x mancato servizio
    Inviando ispettoti medici, x i falsi malati!
    Questo merita Roma!
    Ed i suoi abitanti!!
    PULIZIA IN TUTTI I CAMPI!!

  • Anna Maria 23 Luglio 2023

    La stessa identica situazione anche nelle strade dove abito io quartiere Trieste nelle vicinanze di P.zza Callistio. La mia strada e quelle vicine non vengono mai spazzate salvo rarissime volte, per non parlare della raccolta rifiuti, anche quella assai carente oppure fatta in modo insufficiente del tipo passa il camion dell’Ama raccoglie soltanto i rifiuti posti nei cassonetti e tutti gli altri lasciati al di fuori sicuramente da gente incivile o da gente stufa di doverne cercare uno libero dai rifiuti, essendo gli stessi per lo più straboccanti, quindi quelli lasciati al di fuori dei cassonetti rimangono sempre li e con queste temperature a marcire sotto il sole. È un problema annoso mai voluto risolvere a Roma. Mi chiedo com’è mai che a Milano dove sono stata recentemente tutto questo non avviene? Oltretutto non ho visto cassonetti straboccanti e maleodoranti per le strade!

  • Vincenzo Scotti 23 Luglio 2023

    A mio modesto avviso, non è stato fatto abbastanza, da parte del cdx, per evitare che la sinistra becera, con il suo “do ut des”, si insediasse nella sede romana per coprire i misfatti della giunta Raggi.

    W l’Italia
    W Fratelli d’Italia
    W Giorgia MELONI

  • Laura Galassi 23 Luglio 2023

    È un buon sistema che i Comuni dovrebbero prendere come esempio per dare lavoro ai migranti e non

  • Antonino Filippo Chinni 23 Luglio 2023

    Questa è la sinistra che avete voluto da settqnt’anni a questa parte, senza operosità ed idee, nel nome di un’uguaglianza che nn è mai esistita,pompata per interesse da eminenti ricconi che fanno la guerra ai soldi con la mano destra e, con la sinistra accumulano. Volete un nome?!?….. De Benedetti con il menestrello Prodi rovina Italia.

  • rino 23 Luglio 2023

    La disorganizzazione della gestione dei rifiuti si estende alle bollette, infatti la prima rata di giugno sta arrivando nell’utima settimana di luglio con scadenza il 30 del mese, dicono “per problemi delle poste”. Si potevano decidere rima a spedirle, dopo il danno anche la beffa di dover correre e fare file per pagare un tributo che di fatto è una vera truffa, perché Roma è sporca da fare schifo.

  • Adriano 23 Luglio 2023

    Vero l’ho visto anche io. Bravo. Basterebbe attribuire obbligo a un condominio a turno per pulire via antistante come fanno in Francia e Lussemburgo, che vengono sanzionati se non viene fatto giornalmente. Tirar su due pezzi di carta prende circa 1 minuto!!! Torniamo ad esser civili!

  • Pippo 23 Luglio 2023

    Cambia il sindaco non cambia la città
    Sempre sporca

  • Anita casasanta 23 Luglio 2023

    Nonci sono parole…. pero la tassa sui rifiuti si paga eccome….

  • Gaetano 23 Luglio 2023

    Ma pensa tu, se Roma la guarda la Ferrilli da Fiano-mica cazzi- e vede la monnezza allora e’ vero che e’ sporca se invece la guarda ‘fra cazzo davelletri’ allora e’ un disfattista della politica romana der pd. Ma andate a rompe nda’ nartra parte. Mafiosi, affaristi de’ merda e burini de ogni parte.

  • Elisa 23 Luglio 2023

    Grande Ferilli ..sapessi quante mail ho inviato io al comune di Roma .. sto sindaco è il peggio di tutti e i cittadini idem …la maggior parte ….io mi pulisco sotto casa il marciapiede…lo facessero tutti …ma troppa strafottenza !!!Devono fa lavora a chi prende il reddito!!!!visto che i comuni non assumono spazzini!!!la collaborazione da parte di tutti!!!

  • Silvia 22 Luglio 2023

    Ma non bisognava dare lavori socialmente utili a chi prendeva il reddito di cittadinanza? Almeno per riconoscenza a tutti quei italiani che glielo pagano… Certo anche gli immigrati devono contribuire in qualche modo devono tenerli attivi se no finiscono nelle stazioni a spacciare.

  • Brunilde Di Giovanni 22 Luglio 2023

    Bravaaaa Sabrina a denunciare chi è incompetente e, spesso, pure arrogante con gli elogi ovviamente verso se stesso Di cosa sarà orgoglioso il sindaco Gualtieri…..??????????
    Glielo scrivo spesso che dovrebbe DIMETTERSI, molti romani saranno d accordo su questo

  • Daniela 22 Luglio 2023

    E noto a tutti i romani ormai, piano piano Roma e scesa in un degrado, pauroso per anni chi ha governato prima ha lasciato che il degrado aumentasse sempre di più, con tutto, hanno concesso di tutto, di sporco poteva esserci! Dobbiamo elencare? Vagabondi senza dimora turisti incivili maleducati vandali dormitori ovunque cinghiali lupi e quant’altro, e il nostro caro Sindaco eletto da chi ha contribuito al tutto e invisibile, sordo a tutto, che fà quando apre bocca? Condivide da permessi di residenza, hai ladri di case, ma de ché, volemo parla’ ma da quanto abbiamo assistito ha questa rovina giorno dopo giorno, e adesso con tutto il rispetto, cominciate a vederla sotto casa vostra e vi preoccupate! Sotto casa del vostro eletto amato sindaco? Chiamatelo in massa al suo dovere, se no ma che lavoro fà sig.ra Ferilli lo chiami al telefono lo aggiorni

  • Maria.vittoria....Roma.. 22 Luglio 2023

    Io abito a pineta sacchetti..e puntualmente cerco questi.ragazzi . Che .ci aiutano….a pulire le strade ..e io insieme al condominio.dismo dei soldi .xche bisogna dire mettono le mani .nei nostri rifiuti .xche comunque anche noi cittadini ci comportiamo. Malissimo ..al momento attaccati al cassonetti c’è 7n materasso zozzo..zozzo…ho scritto una letteraccia…visto che a 500.metri abbiamo una discarica . Poi ci dono pezzi di kegno con chiodi arrugginiti…e veramente indegno …poi non finisce qui …c’è gente che passa con la macchina rallenta e fa volare il sacchetto nei cassonetti ..se ci azzecca. …divisione di materiali!!!!!.mai.non sj fa ..si possono mettere telecamere ??? ..vogliamo parlare delle PANTECANE……che dono più grosse del mio cagnolino

  • Giovanni Vuolo 22 Luglio 2023

    Comunista, poi grullina e adesso cos’altro? Non ho dubbi che la Ferilli abbia votato Gualtieri.Ha voluto la bicicletta? E adesso pedali. Altra esponente del radical chic che hanno rovinato l’Italia.

  • Giuseppe 22 Luglio 2023

    ….a Sabrí….potevi chiedere a Ely che ti mandasse qualche volontario