Il trapper brianzolo Mr. Rizzus, leader della band Gang 20900, finisce sotto sorveglianza speciale (video)
Scatta la sorveglianza speciale per Mr. Rizzus, pseudonimo del trapper Simone Rizzuto, leader della band Gang 20900, al quale è stato notificato un decreto, disposto dal Tribunale di Milano ed eseguito dalla Divisione Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza.
Il provvedimento è stato emesso su proposta avanzata nel giugno scorso dal Questore della provincia brianzola, Marco Odorisio, a seguito dell’esame delle condotte criminali del giovane residente a Villasanta (MB). La band Gang 20900 è
Composta da giovani ragazzi brianzoli, alcuni con precedenti penali e di polizia e che, con i loro video e canzoni inneggiano esplicitamente ad atti di delinquenza ed al consumo di droga, la band dileggia le Forze dell’ordine e le Istituzioni pubbliche, diffamando e minacciando le persone attraverso ì propri social.
In particolare Mr. Rizzus si è reso responsabile, fin da minorenne, di reati contro la persona (rapina e lesioni personali), oltre che di diffamazione e atti persecutori ai danni della sua ex-fidanzata. Quando era diciassettenne, il trapper aveva imposto alla ragazza di cancellare i propri account sui social network, arrivando ad impedirle di salutare gli amici per strada, obbligandola a lasciare la scuola poiché prettamente frequentata da maschi; dopo l’interruzione della relazione sentimentale, aveva iniziato a pubblicare sui profili social minacce nei confronti della ex-fidanzata, con commenti pubblici diffamatori e denigratori che l’avevano costretta a mutare le proprie abitudini di vita..
Alla fine la vicenda aveva portato ad una condanna a nove mesi di reclusione per Mr. Rizzus.