Zelensky: ora la debolezza della Russia è evidente, l’Ucraina protegge l’Europa

24 Giu 2023 17:11 - di Redazione

Con un lungo messaggio su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, commenta la rivolta del gruppo Wagner contro i leader militari russi cercando di trarre un vantaggio mediatico da utilizzare per compattare l’Europa ed ottenere più aiuti e armi intravedendo una possibile vittoria.

Ora c’è così tanto caos che nessuna menzogna può nasconderlo…La debolezza della Russia è evidente – scrive Zelensky. – Chi sceglie la via del male distrugge se stesso. Invia colonne di truppe per distruggere la vita di un altro Paese, ma non riesce a impedirgli più  di fuggire e di tradirlo quando la vita resiste. Terrorizza con i missili e, quando vengono abbattuti, si umilia per ricevere uno Shahed (drone iraniano, ndr)”.

“Disprezza la gente e manda centinaia di migliaia di persone in guerra, per poi barricarsi nella regione di Mosca contro coloro che ha armato – prosegue Zelensky. – La Russia ha a lungo mascherato la sua debolezza e stupidità con la propaganda. E ora c’è così tanto caos che nessuna menzogna può nasconderlo. E tutto questo è dovuto a un solo uomo, che ancora e ancora ci spaventa con il 1917, anche se non è in grado di portare a nient’altro”.

“La debolezza della Russia è evidente. Una debolezza su larga scala – sottolinea ancora il presidente ucraino. – E più a lungo la Russia manterrà le sue truppe e i suoi mercenari sul nostro territorio, più caos, dolore e problemi creerà a se stessa. Anche questo è ovvio”.

“L’Ucraina è in grado di proteggere l’Europa dalla diffusione del male e del caos russo – conclude Zelensky. – Manteniamo la nostra forza, unità e potenza. Tutti i nostri comandanti e soldati sanno cosa fare. Gloria all’Ucraina!“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alberto 25 Giugno 2023

    Smettete di prenderci per i “ fondelli “ non siamo tutti stupidi!?!?!?

  • Filippo ARPAIA 25 Giugno 2023

    Mi girano la balle quando sento dire da Zelensky che protegge l’Europa. Invece io lo considero come il “cavallo di Troja”, che porterà alla discordia tra gli Stati UE con l’armistizio e bisognerà sborsare miliardi per ricostruzione!

    Sono per un’Europa inclusiva di Ucraina e Russia. senza non possiamo competere con USA e Cina.

  • Vittorio Martemucci 25 Giugno 2023

    se l’ Occidente si serve di Mercenari per risolvere un piccolo problema : CHI E’ in evidente difficoltà Politico-Militare ?

  • Leonardo 25 Giugno 2023

    😂😂😂 coca a volontà😂😂😂 anche per i pennivendoli italiani 😂😂😂

  • marcello ceroti 25 Giugno 2023

    Al Secolo d’Italia
    Zelensky non ha difeso l’Europa ma l’assoggettata definitivamente a Biden .