Droga, penosa irruzione antiproibizionista al convegno. Ma tra Meloni e Magi non c’è partita (video)
Penoso blitz di Riccardo Magi, presidente +Europa, al convegno contro la droga in cui stava intervenendo la premier Giorgia Meloni. Che ha risposto per le rime: «Non mi farò intimidire, io so esattamente cosa sto facendo». E ancora rivolta a Magi: «Lei dovrebbe ricordarsi che è grazie alle politiche che avete fatto se ci siamo ridotti così, guardi questi ragazzi. Avete organizzato per anni convegni che nessuno si è mai permesso di bloccare. Dovete accettare che c’è un altro governo eletto dagli italiani per fare esattamente quello che stiamo facendo». I commessi sono intervenuti per togliere il cartello e Magi ha lasciato l’auletta insieme ai suoi. Ironica Meloni che commenta: “Sono stata anche io lunghi anni al 3 per cento e so cosa vuol dire cercare visibilità”.
Blitz del segretario di #PiùEuropa Riccardo #Magi durante l’intervento del Presidente Giorgia #Meloni. Il deputato e la coordinatrice dell’associazione Meglio Legale Antonella Soldo si sono alzati in piedi esponendo un cartello con la scritta “#Cannabis: se non ci pensa lo Stato… pic.twitter.com/NKEkG7CehG
— Ultimora.net – POLITICS (@ultimora_pol) June 26, 2023
“Tutta la narrazione – ha aggiunto Meloni – va in una stessa direzione: serie televisive, documentari, film. Il messaggio è che la droga è anticonformista, va bene, non fa male. Ci sono serie che raccontano le gesta di uno spacciatore come fosse un eroe”, in onda “sulla stessa piattaforma dove facevano e trasmettevano i documentari contro Muccioli”.