Antimafia, l’allarme di Melillo sulle mafie straniere. De Corato: quella albanese la più pericolosa

21 Giu 2023 19:28 - di Redazione

È la mafia albanese quella più pericolosa fra tutte le mafie straniere presenti oggi in Italia: lo ha confermato oggi, parlando in Commissione Antimafia, il procuratore nazionale Melillo rispondendo ad una precisa domanda del capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione bicamerale, Riccardo De Corato.

Il procuratore Melillo “ritiene che quella albanese sia la più preoccupante tanto che, ha spiegato, non esiste Procura italiana che non abbia avuto a che fare con questa criminalità organizzata“, ha svelato De Corato spiegando di aver trovato “molto utile” il confronto con il procuratore nazionale antimafia.

“Oggi – dice De Corato parlando della mafia albanese – rappresenta uno dei principali attori del narcotraffico mondiale e del riciclaggio. Di certo, come ha sottolineato Melillo, non si tratta dell’unico elemento di preoccupazione ma è sicuramente una realtà molto importante da considerare”.

“Ritengo che il fenomeno delle mafie straniere sia un fenomeno da tenere sempre sotto i riflettori per conoscerlo e contrastarlo – conclude il senatore di Fratelli d’Italia rngraziando il procuratore Melillo “per il confronto molto utile che, sicuramente avrà un seguito perché siamo convinti che la Commissione bicamerale Antimafia camminerà su binari paralleli con la Procura nazionale antimafia”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *