Anche Tiziano Ferro intona il tormentone sull’utero in affitto: “Quella legge è una cattiveria contro gli omosessuali”

1 Giu 2023 19:46 - di Giovanni Pasero
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro da Los Angeles monta su tutte le furie per le politiche del governo Meloni contro l’utero in affitto e la maternità surrogata. Il cantautore italiano che ha sposato un manager americano e che vive in California, ha adottato due neonati, un maschio e una femmina e in un’intervista al settimanale Grazia sale (idealmente sulle barricate)

La proposta di legge contro la maternità surrogata che arriverà il 19 giugno alla Camera? «Sarebbe l’ennesimo decreto contro gli omosessuali: avessero almeno il coraggio di dirlo chiaramente – ha tuonato il cantante originario di Latina -. Se il problema fosse davvero la gestazione per altri, la maggior parte delle coppie che ci ricorre sono eterosessuali. Però, una volta tornate in Italia, quelle coppie possono vedere riconosciuti i loro diritti di genitori, perché è difficile che qualcuno chieda ragioni di come è nato quel bambino». Nell’intervista non si fa alcun riferimento alla mamma biologica.

Tiziano Ferro parla di “schiaffo” ricevuto dal Consolato italiano

Tiziano Ferro, che vive stabilmente a Los Angeles insieme al marito Victor Allen e ai due bambini, ha fatto come altri personaggi famosi, come il cantautore Elton John e l’ex governatore della Puglia Nichi Vendola La legge italiana sulle famiglie Lgbt e il recente stop alle registrazioni dei figli di coppie omogenitoriali? Un affronto che non va giù a Tiziano Ferro. «Sono bambini che vengono menomati. Loro che, se in Italia finiscono in ospedale e uno dei due genitori è lontano, non possono contare sulla presenza dell’altro».

«Però sai che ti dico? – dice il cantante che prepara il tour estivo negli stadi – I figli come i nostri, o quelli cresciuti da un genitore single, sono stati così terribilmente voluti, così visceralmente amati che verranno su fortissimi. Inevitabilmente diventeranno la nuova classe dirigente e politica del Paese. Allora sì che voglio vedere di quali leggi sulla famiglia si faranno portavoce».

Il desiderio più grande di Tiziano Ferro è che l’Italia riconosca che i suoi figli hanno due genitori. «Quando sono andato al Consolato italiano per registrarli all’anagrafe, quel modulo da dove il nome di Victor era escluso mi è arrivato come uno schiaffo. Allora non li ho mai iscritti. A queste condizioni che falsano la realtà del loro stare al mondo, non avranno il passaporto italiano», ha concluso il cantante intonando l’ennesimo insopportabile tormentone contro il governo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *