CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Romagna vaccini

Vaccini anti-tetano in Romagna. Si riaccende lo scontro. Burioni contro i no vax

Cronaca - di Redazione - 27 Maggio 2023 - AGGIORNATO 27 Maggio 2023 alle 18:03

In Romagna, dove è iniziata l’offerta gratuita della vaccinazione contro il tetano, in tanti si sono messi in coda nell’intento di proteggersi contro i rischi sanitari legati all’acqua che ristagna dopo l’alluvione. Ma i pericoli non sono legati solo all’acqua putrida. A Lugo, Faenza, Forlì, Conselice, ci sono cataste di oggetti sommersi dal fango non più utilizzabili, la Romagna e’ sommersa dai rifiuti, oltre 100mila tonnellate, da smaltire. 

Vaccino anti-tetano in Romagna

L’adesione numerosa all’offerta dei vaccini anti-tetano dell’Ausl Romagna è “un bel segnale” per Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova. Una prova di “fiducia nei vaccini che ci permettono di vivere meglio e più a lungo”, sottolinea su Twitter. “I cittadini onesti e intelligenti sono dalla parte dei vaccini” e l’esempio della Romagna è “un ulteriore colpo ai nobrain novax”, scrive Bassetti.

“Questa giusta corsa la dedichiamo a chi non capisce nulla di medicina, scienza e salute – aggiunge – Nonostante il rumore degli ultimi mesi di una minoranza ignorante che professa il novaxismo, la gente sa apprezzare l’importanza dei vaccini”.

Burioni: chi rifiuta il vaccino in Romagna danneggia solo se stesso

Sul tema è intervenuto anche Roberto Burioni: “I novax – ha commentato sempre su Twitter – sono già al lavoro in Romagna, ma il vaccino contro il tetano protegge solo il vaccinato: l’uomo non ha alcun ruolo nella trasmissione, chi lo rifiuta danneggia solo se stesso”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 27 Maggio 2023