Ravenna, miracoloso salvataggio con l’elicottero di una donna incinta bloccata nel fango (video)

18 Mag 2023 9:28 - di Leo Malaspina

Allerta rossa per maltempo anche oggi in Emilia Romagna, travolta dalle alluvioni che hanno causato 9 morti e migliaia di sfollati ed evacuati. Le scuole rimarranno chiuse nella maggior parte delle città della regione mentre sono attese ulteriori precipitazioni intermittenti. Sono stati 23 i fiumi esondati e oltre 400 le strade interrotte. I comuni colpiti dall’alluvione sono 41, soprattutto dalle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna.

Maltempo, situazione drammatica e salvataggi miracolosi

La situazione è ”critica malgrado la tregua meteo. Ci sono allagamenti dovuti agli straripamenti dei canali emiliano-romagnoli e di alcuni scoli cittadini. Martedì notte è stato drammatico con i nostri tre fiumi che hanno raggiunto, in contemporanea, il livello massimo di piena della loro storia. La furia enorme ha travolto tutto e tutti: alcuni nostri quartieri sono sommersi da metri d’acqua”, dice oggi in un’intervista al Corriere della Sera il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini.

Ieri una donna incinta di Ravenna è stata tratta in salvo grazie all’elicottero Nemo 12 della Guardia Costiera, come si può vedere dal video in basso.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *