Pisa, bambino Rom si mette alla guida e si fa filmare mentre lo incitano: “Accelera!” (video)

19 Mag 2023 13:30 - di Leo Malaspina

Accertamenti sono in corso sulla vicenda di un bambino tra i 10 e i 12 anni filmato alla guida di un’auto di grossa cilindrata, di notte, nelle strade di Ponsacco (Pisa), piccolo centro della Valdera. Il video, già in possesso delle forze dell’ordine, sta facendo il giro dei social e delle chat di Whatsapp di centinaia di persone non solo in provincia di Pisa.

Il bimbo alla guida potrebbe essere straniero e Rom

I primi riscontri dicono che il bambino ripreso sarebbe straniero residente nel piccolo centro. In sottofondo voci in lingua straniera e il bambino che sorride alla telecamere di uno smartphone. Secondo una prima analisi di quelle immagini il video risalirebbe ad alcuni mesi fa, forse a prima di Natale, e le immagini mostrano che l’auto guidata dal minore incrocia i fari di altre auto in transito.

Lui ride e in macchina, oltre al bambino-autista ci sono almeno altri due uomini. e, secondo una prima analisi, risalirebbe ad alcuni mesi fa. Pare ai giorni immediatamente precedenti l’ultimo Natale. Il video ha cominciato a circolare in varie chat nella serata di martedì ed è praticamente diventato di dominio pubblico.

IL VIDEO

!DOCTYPE html>

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *