L’attivista di Ultima generazione farnetica, Del Debbio lo polverizza: “Ma cosa c…o ne sapete voi” (video)

19 Mag 2023 14:01 - di Giovanni Pasero
Del Debbio, Ultima generazione

Gli eco-gretini di Ultima generazione hanno fatto perdere la pazienza anche a Paolo Del Debbio. In diretta a Dritto e Rovescio durante la puntata di giovedì 18 maggio, su Rete 4, si sono vissuti momenti tumultuosi.

Tema della puntata, ovviamente, l’alluvione che sta martoriando l’Emilia-Romagna, quasi peggio di un terremoto e dei cambiamenti climatici. Per l’occasione in studio c’è anche Sandro Mora, attivista di Ultima Generazione. A scatenare l’incandescente duello tra l’eco-gretino di Ultima generazione e Del Debbio, l’osservazione di Giuseppe Cruciani, che definisce il movimento Ultima De-generazione.

«Il dottor Franco Prodi – dice Cruciani – non è un negazionista, è dubbioso sul fatto che il cambiamento climatico sia dovuto solo dall’uomo e che si possa intervenire per fermarlo». Invece secondo Sandro Mora, la comunità scientifica dice una cosa diversa. Da qui lo sfogo di Del Debbio, che ha una reazione fumantina: «Ma come non è autorevole Prodi? È stato direttore del CNR!». A quel punto Mora si alza in piedi e Del Debbio lo invita a risedersi: «O ti siedi o vai fuori», è l’ultimatum. Non manca un icastico, «Ma che c…o ne sapete voi?», pronunciato dal conduttore tv, che strappa un’ovazione allo studio. Gioco, partita, incontro.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *