L’attivista di Ultima generazione farnetica, Del Debbio lo polverizza: “Ma cosa c…o ne sapete voi” (video)
Gli eco-gretini di Ultima generazione hanno fatto perdere la pazienza anche a Paolo Del Debbio. In diretta a Dritto e Rovescio durante la puntata di giovedì 18 maggio, su Rete 4, si sono vissuti momenti tumultuosi.
Ed ecco uno degli esponenti di Ultima (De)generazione che da dell’asino a uno scienziato, il professor Franco Prodi.
Inoltre, impone di voler stare in piedi. Bravo Paolo Del Debbio che gli ha detto di ANDARSENE dallo studio! Applausi!@Drittorovescio_ pic.twitter.com/M3rd9h4LK1
— Emilia Urso Anfuso – Giornalista investigativa (@EmiliaUA) May 18, 2023
Tema della puntata, ovviamente, l’alluvione che sta martoriando l’Emilia-Romagna, quasi peggio di un terremoto e dei cambiamenti climatici. Per l’occasione in studio c’è anche Sandro Mora, attivista di Ultima Generazione. A scatenare l’incandescente duello tra l’eco-gretino di Ultima generazione e Del Debbio, l’osservazione di Giuseppe Cruciani, che definisce il movimento Ultima De-generazione.
Rissa a dritto e rovescio.
Del Debbio a Sandro Mora ( ultima generazione )
“Ma cosa cazzo ne sapete voi”
#DelDebbio #Prodi #CambioClimatico #cambiamenticlimatici #alluvione #EmiliaRomagna #allertaROSSA #UltimaGenerazione pic.twitter.com/WrUdGOrPOy— Davide Scifo (@strange_days_82) May 19, 2023
«Il dottor Franco Prodi – dice Cruciani – non è un negazionista, è dubbioso sul fatto che il cambiamento climatico sia dovuto solo dall’uomo e che si possa intervenire per fermarlo». Invece secondo Sandro Mora, la comunità scientifica dice una cosa diversa. Da qui lo sfogo di Del Debbio, che ha una reazione fumantina: «Ma come non è autorevole Prodi? È stato direttore del CNR!». A quel punto Mora si alza in piedi e Del Debbio lo invita a risedersi: «O ti siedi o vai fuori», è l’ultimatum. Non manca un icastico, «Ma che c…o ne sapete voi?», pronunciato dal conduttore tv, che strappa un’ovazione allo studio. Gioco, partita, incontro.